Vai al contenuto
PLC Forum


2853dd - manca video


bioda

Messaggi consigliati

Buongiorno stamane mi entra questa rogna, cera saltato il fusibile da 800ma..perchè era saltato il finale video, naturalmento con il trasformatore di rigfa. Sostituito il tutto mi parte audio ok sia in scart che in tunner, ma niente video.

Che faccio cambio il ta8808an pensando che sia lui , nada sempre lo stesso, faccio delle misurazioni e mi trovo nella scheda rgb nei collettori tensione 180volts, in base dei rispettivi finali dovrei avere 12 vols circa ma ritrovo 1,5 volts quindi credo che non funziona il CUT . adesso mi sono bloccato perchè non posso andare avanti mi manca lo schema se qualcuno di voi mi può aiutare.

Si consideri che non va neanche l'OSD e txt si vede solo grigio aumentanto la g2 senza che si vede neanche sotto l'ombra. grazie spero che mi aiutate a risolvere .

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

I + 12 V, vengono forniti dal trafo Eat. Per l'esattezza dal pin 7 escono 14 V che entrano in Q 408 (stabilizzatore) ed escono + 12 V; controlla che non sia aperta la resistenza/fusibile R 448 da 0,33 Ohm.

Link al commento
Condividi su altri siti

i 12 volts ci sono , comunque tutto ok ho risolto il problema, in realta il cliente lo avevo portato da altri ed infine ho trovato vicino al gruppo canali proprio a suo fianco un commutatore come un trimmer, in realtà mancavo la levetta centrale forse avendolo pulito con il compressore è volato via mezzo commutatore, ho fatto un ponticello ed tutto ok.

Aggiungo che ce un post fac simile più avanti di un toschiba sarà al 100 x 100 lo stessa problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...