Vai al contenuto
PLC Forum


Carica E Scarica Dati


luca.digit

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un'informazione.

Esiste maniera di salvare e scaricare la memoria dati di un TWDLMDA20DRT con TwidoSuite?

Quello che nel PL7 è "PLC -> Trasferimento Dati", per intenderci.

Grazie

Luca V. Ferrari

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

per quanto ne so io su twido non c'è modo di salvare il contenuto delle MW offline

inoltre tutte le volte che tu ricarichi un progetto nel plc tutte le MW vanno a 0...

ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve

Ho finito ieri il lavoro con il Twido... Mi sono accorto con dolore che in effetti è impossibile, come un sacco di altra roba. Sappia il signor Telemecanique che l'ho usato due volte (la prima ed ultima)

Comunque grazie dell'atenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Ciao, per salvare i valori delle word di un twido, devi aprire una tabella di animazione con tutte le word che vuoi salvare;

a tabella animazione aperta e in on-line, dal menù strumenti, scegli la voce "Salva tabella di animazione con nome" e chiudi tutto.

quando ti ricolleghi, o ad una altro Twido o al successivo trasferimento software, per scaricare il cosidetto "file Dati", in modo on-line, dal menù strumenti scegli la voce "apre tabella di animazione e poi la disponi in on-line: la tabella dovrebbe aggiornare le variabili nel plc in funzione dell'ultimo salvataggio.

Penso funzioni così, prova e poi facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Anche io ho avuto il medesimo problema.In effetti nel software non c'è nulla per salvare e

ripristinare i dati.

Ho telefonato all'assistenza ho parlato con Cafaro che mi ha detto di aver sviluppato un software

proprio per ovviare a questo problema.

Il software lo si puo trovare sul sito FTP dell'assistenza tecnica e si chiama "twido_save_restore_data"

è gratuito ma mi hanno specificato che non forniscono assistenza nel caso non funzioni.

Io l'ho installato e l'ho dato anche a qualche collega e non ho avuto problemi.

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...