Vai al contenuto
PLC Forum


toshiba 2879 dg - non accende


pianeta_marte

Messaggi consigliati

Salve , come al solito ritornano le rogne, il mio punto debole il toshiba 2879 dg

TVC 100HZ, modello vecchio 10 anni , con un problema nel circuito della deflessione orizzontale, cioè il finale 2sc3996 in corto circuito.

Prego, chi legge questa discussione ,se può indicarmi dove posso reperire lo schema o almeno , mi può dire che chassis monta , perchè non riesco a trovarlo.

N.b

Questo modello mi è arrivato al labo gia 3 mesi fa , da un altro cliente, quindi questo è un'altro TVC, con transistor sempre nel CI orizzontale in corto , e un fusibile da 1 A nel modulo di alimentazione , sulla parte secondaria, saltato. Io ben deciso sostituisco il finale i condesatori poliesteri in accoppiamento al transistor , risaldo quasi mezzo modulo della 100Hz, sostituisco il fusibile, tutto ok funziona alimentazione valori esatti della geometria , lineari, il finale riscalda in maniera giusta, lo tengo in funzione mediamente 7 ore al giorno , per una settimana , tutto ok.

Quindi il cliente ritira il Tvc dopo quattro giorni ritorna con la TV spenta, solito problema fusibile interrotto e transistor finale orizzontale in corto circuito. Io vedendo questo problema , parlo con il cliente e risostituisco nuovamente finale controllo il pilota del finale orizzontale, pensando che era difettoso o scadente, comunque tutto ok nuovamente messa in prova, ritiro cliente. questa volta dopo 10 giorni ritornano i nostri, si presenta con identici malanni, io sconvolto attribuisco il difetto alla 100Hz difettosa , che nell'atto dell' accensione provochi questo difetto, comunque ho consiglio vivamente al cliente di aquistare un LCD , e rottamare il TVC.

Quindi chiedo se qualcuno puo dirmi, come devo intervenire o altro, questa volta devo riparare quest 'altra Tv

Link al commento
Condividi su altri siti


Si grazie mille per il tuo aiuto,, dopo lunghe ricerche ero riuscito anche io a trovare , la soluzione appunto il chssi è C7SS, , ed ho trovato anche la soluzione appunto occore :

replace original 2sc5144 and c416 (100micro/35) at pin 1 of coil 401.

Per il tanto lavoro che ho avuto non ero riuscito a collegarmi e postare il messaggio di riuscito intervento, su questo chassis , sono riuscito a trovare il chassis a eserviceinfo.

comunque grazie mille per il tuo aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...