Vai al contenuto
PLC Forum


Problema televisore 36ZD36P - Problemi video a freddo


cyrux

Messaggi consigliati

Salve,

Il mio TV presenta ormai da alcune settimane vari problemi video a freddo.

Le anomalie sono varie e non avvengono mai in una sequenza determinata:

1. Schermo completamente verde;

2. Schermo buio come con luminosità al minimo, sono intravisibili con un colore rosso scuri solo le parti che sarebbero bianche nell'immagine;

3. Schermo completamente bianco come con luminosità al massimo, sono intravisibili le zone scure dell'immagine;

4. Schermo diviso in due parti in verticale con una parte come al punto 2. e l'altra come al punto 3. La separazione tra le due zone non è netta ma "seghettata" e si sposta in orizzontale

5. Immagini distorte ed in movimento con molto "rumore"

5. Fermo immagine con immagine distorta

Tutti i difetti, avvengono come detto a freddo ed hanno ciascuno la durata da pochi secondi ad alcuni minuti; dopo un tempo variabile da 15 ai 30 minuti la visualizzazione torna "quasi" normale.

"Quasi" poiché rimane un effetto di lieve rumore video e le immagini presentano bordi seghettati, effetto visibile anche nei menu.

L'audio si sente invece sempre correttamente.

Sull'ingresso component, dove è collegato un lettore DVD in 576p non si presenta nessun problema ed anche il menu è perfetto.

Il TV ha 5 anni quindi non è in garanzia; l'assitenza telefonica Toshiba si è limitata a dirmi di portarlo presso un centro autorizzato, ma io vorrei capirne qualcosa prima di portarmi a spasso un oggettino da 70 Kg.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

Che telaio monta il tuo Toshiba ? Sembrerebbe un problema causato da condensatori elettrolitici esausti. Come ha cominciato ? E' andato peggiorando con il passare del tempo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie dell'accoglienza.

Non lo ho smontato e purtroppo le uniche sigle che vedo sulla targhetta sono:

36ZD36P

23555592

S/N: 81180247

In effetti il problema va via via peggiorando; è iniziato circa 2 mesi fa con il solo difetto 2 o 3 che duravano pochi minuti a freddo.

Tra l'altro ora ho notato ancora altri comportamenti da aggiungere all'elenco che si alternano a quelli già descritti:

- Immagine con fortissima dominante magenta

- Immagine come al punto 3 ma solo sulla metà sx dello schermo

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...