Vai al contenuto
PLC Forum


Tv Toshiba 32zd06g - senza segnale video e audio


radioangelo

Messaggi consigliati

huh.gif salve a tutti ho questo tv toshiba 32zd06g che accende regolarmente ma non a ne video ne audio, ho aumentoto la g2 per vedere se lo schermo si illumina, e compare tutto blu con delle striscie bianche. Ho mandato un segnale video con la scart ma a lo stesso problema. Credo che potrebe essere un diffetto sulla memoria, qualcuno puo indicarmi dove posso trovare il file eprom per riprogrammare il cp. Il processore ha la seguente sigla CXP750010-1395 la memoria e 24c64. Grazie potete aiutarmi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Toshiba 28zd06g

Il telaio del 28 e del 32 è identico, si differisce in pochi componenti, tant'è vero che sono presenti sia il 28" che il 32" nello stesso manuale.

Io mi trovo con il 28zd06g che presenta lo stesso identico difetto, ovvero apparentemente il Tv funziona tutto, ma sempre con lo schermo nero.

E' presente l'EAT, si sente il suono, funziona il sub woofer, si accende e si spegne dal telecomando, ma lo schermo risulta sempre nero, non fa nemmeno la pagina blu quando va in mouting in assenza del segnale!

Da schema, nella sez. signal, manca il +5V-2, il transistor Q831 (2SC3852) ha una protezione Z897 in serie alla resistenza R835, che si è aperta.

La tensione dei +5V-2, alimenta la scheda i/o dove sono presenti le scart e i controlli per il muting video...

Oggi recupero il fusibile di protezione da 1A e verifico che funzioni il tutto.

Staticamente non misuro c.c. sul ramo di questa tensione.

A chi servisse lo schema, posso passarglielo, ma non riesco a caricarlo nella sezione upload/download :(

(ne sono all'oscuro del motivo, identico a quando volevo mettere quello del Mivar di qualche nmese fa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riparato!

La sostituzione della resistenza fusibile ha prodotto il risultato sperato.

Presumo che sia saltata a causa di una scarica elettrostatica, l'impianto di messa a terra dell'appartamento non è perfetto, come anche l'impianto d'antenna che produce delle diaspersioni.

Se si misura con un voltmetro in Ac tra la massa dell'antenna e la massa del telaio o della presa 220V, ci si ritova con quasi 50V Ac (fortunatamente la corrente è bassissima)

Ho notato questo fenomeno, tenendo in mano la presa d'antenna e toccando contemporaneamente il decoder. Ho fatto un salto a causa della scossa presa! :)

Presto provvedereò a fare le verifiche del caso...

L'antenna è condominiale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...