Vai al contenuto
PLC Forum


Toshiba Lcd 27wl54g Tel. 17mb15 - si accende per 1 attimo e poi solo audio


geppo77

Messaggi consigliati

Salve, è il mio primo post e spero di riuscire a risolevere questo problema.

In pratica quando accendo, giusto per un attimo compare l'immagine e poi lcd si spegne sentendo solo l'audio. Il led resta verde e quindi funziona tutto regolarmente tranne per l'immagine che non viene visualizzata. Le prime verifiche effettuate sono state le alimentazioni +24, +5, +33,+12,+3,3. Da quello che ho potuto leggere nei post di altri lcd, questo difetto potrebbe dipendere da un inverter guasto. Purtroppo dico potrebbe pkè(= perchè) non sono in grado di verificare. Se sareste gentili da guidarmi in questa riparazione ve ne sarei grato. smile.gif

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti


geppo77+16/11/2009, 00:36--> (geppo77 @ 16/11/2009, 00:36)

allora ..smontato il tutto,noto che gli inverter sono montati su un'unica scheda, per la precisione sono 7 inverter. La mia domanda è: se stacco uno alla volta i connettori di uscita degli inverter posso capire se il danno è sugli inverter? o rischio di creare ulteriore danno? mi scuso a priori per la mia ignoranza in materia e di conseguenza se le domande sono banali.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok..sono andato avanti nelle verifiche..smontato la scheda degli inverter me li misuro con un tester e noto che su un inverter l'uscita è aperta...mi auguro sia questo il problema. adesso se faccio una ricerca del ricambio non trovo nulla...almeno in questo mi dareste una mano? sul case del componente c'è scritto questa siglia :

4006A601. 071 <GP>

mi potreste indirizzarmi dove poter trovare questo ricambio online? thks

Link al commento
Condividi su altri siti

bene...come diagnosticato l'inverter anomalo l'ho sostuito e il tutto funziona bene...grazie comunque satman per avermi consigliato i negozi online. Alla prox riparazione. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...