Vai al contenuto
PLC Forum


Toshiba Lcd 42x3000pg Led Rosso


pro.mario

Messaggi consigliati

mi è stato regalato perchè da buttare un toshiba 42x3000pg.

Il tv si presenta all'accensione con il led rosso acceso e non reagisce al pulsante on.

Il tv ha detta del proprietario è stato colpito da una scarpata ma il pannello lcd risulta integro e non da adito a sospetti.

Da dove posso cominciare per avere un'idea per una possibile riparazione ?

Ovviamente non dispongo di schema elettrico.

Ringrazio tutti quelli che vorranno darmi qualche dritta.....è veramente un peccato gettar via questo tv tra l'altro full hd....ciao a tutti mario

Link al commento
Condividi su altri siti


pro.mario+21/02/2010, 15:09--> (pro.mario @ 21/02/2010, 15:09)

magari per schiacciare una zanzara!!! roflmao.gifroflmao.gif o dopo una lite tra moglie e marito

Se il guasto è dovuto ad un fatto traumatico,controlla l'integrità dei circuiti stampati di alimentatore ,inverter,scheda segnali,oltre a flat cable e connettori.

Davvero incredibile,si buttano televisori vittime di violenze... laugh.giflaugh.giflaugh.gif

Modificato: da satman54
Link al commento
Condividi su altri siti

No!.. non è questione di zanzare o liti ma un gol subito dalla roma in una partita di precampionato senza nessuna importanza.....gesto davvero ai limiti della follia !!!!

Mah....il controllo in parte l'ho già fatto ma non credo ci siano problemi a quel livello...mi interessava sapere quali controlli e/o misure si possono fare (magari sulla scheda alimentatore) all'atto dell'accensione....o magari altro....rimango comunque in attesa di qualche suggerimento....grazie a tutti !!

Link al commento
Condividi su altri siti

bisognerebbe controllare le tensioni di alimentazione,a patto di avere lo schema.Spero qualcuno ti possa aiutare.

Però ,riflettendo meglio sulla dinamica del guasto (scarpata) forse si è rotta qualche lampada fluorescente di retrolluminazione,mandando in protezione il tv.

Dagli un'occhiata

Modificato: da satman54
Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a scollegare gli inverter (due posti ai lati)....è la prima cosa che ho fatto ma non cambia nulla il tv rimane inerme.....non ho provato invece a scollegare dall'inverter i connettori che vanno alle lampade, credo che sia una prova da fare, può darsi che il tv per partire necessiti del funzionamento regolare degli inverter.

Sempre a propoosito di "scollegamenti" ho pure provato a scollegare il connettore in uscita dalla scheda video che credo vada al pannello lcd, ma niente lo stesso...a voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh.....appena posso proverò a scollegarle intanto chiedo se qualcuno sà, volendo semplificare al massimo la situazione, tutto ciò che si può scollegare facendo sì che il tv in condizioni di normale funzionamento possa ancora accendersi...non sò se sono stato chiaro eventualmente rettifico....

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un impeto di ottimismo ho fatto la prova di scollegare tutte le lampade ed anche gli inverter...non succede nulla ma posso ora aggiungere non me ne ero ancora accorto che il tv sia quando si attacca la spina alla rete 220 v sia quando si schiaccia il pulsante di accensione dallo stand by emette un impercettibile sibilo di circa due secondi proveniente dal uno dei trasformatorini dell'alimentatore swicht senza che il led rosso cambi stato e così rimane.....vi viene in mente qualcosa ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...