Vai al contenuto
PLC Forum


Lcd 27wl54g - telaio Vestel 17MB15 - rimane in stand-by


slayder76

Messaggi consigliati

Mi hanno portato in laboratorio questo tv lcd toshiba mod.27WL54G che rimane in stand-by con il led rosso acceso e non commuta per l'accensione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Dovrebbe montare un telaio BEKO.

Posta tutte le sigle ed i codici che trovi, in modo da poter risalire al telaio edeventualmente allo schema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Fulvio Persano+10/03/2010, 09:19--> (Fulvio Persano @ 10/03/2010, 09:19)

Errare umanum est ! rolleyes.gif

Telaio Vestel 17 MB 15

Grazie Cristiano. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito ad accendere il tv, ma adesso mi si presentano svariati problemi, con l'antenna inserita manca il segnale e quindi dopo 3 minuti si spegne, se inserisco un segnale da scart si vede ma non si sente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che c'è di strano mi sembra un ottimo risultato biggrin.gifroflmao.gif

Scherzi a parte, ma da antenna si sente qualcosa, almeno il fruscio? Io cercherei di trovare il problema sull'audio intanto controllando le solite cose finale audio, sua alimentazione e la rampa per il volume, se tutto ok non ti resta che seguire il segnale con l'oscilloscopio dalla scart e vedere dove si interrompe.

Modificato: da cri_999
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

ccelettronica+16/03/2010, 14:01--> (ccelettronica @ 16/03/2010, 14:01)

ohmy.gif Dicci come, quando e perchè ?

O, almeno, cosa hai dovuto sostituire. Se fossero i soliti elettrolitici, a causarti quella serie di problemi potrebbe essere la memoria corrotta dall'eccessivo ripple degli stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per farla accendere non ho fatto altro che accenderla e spegnerla svariate volte dal pulsante di alimentazione ed è partita, non rispondendo ai comandi è probabile che abbia il volume al minimo infatti non si sente mai ne con scart ne con antenna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei provare a riprogrammare la memoria ho trovato il file .hex volevo sapere se basta riprogrammarla e reinserirla sullo zoccolo, o devo eseguire delle operazioni particolari?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a riprogrammare l'eprom ma ho visto che era fritta cosi l'ho sostituita con una che avevo 24c16(la sua è una 24c32) installata il tv risponde ai comandi anche se non in modo completo in quanto presumo essendo piu piccola mancano dei dati.

Ordino la sua la programmo e vi faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente sono arrivate le memorie ho programmato subito la 24C32 ma non va il tv non si accende vedo solo per un attimo il tv acceso e poi vedo che ci riprova in modo ciclico.

mentre se riprogrammo la 24c16 funziona ma ogni tanto si spegne e non mantiene le programmazioni fatte nel menu.

Audio sempre assente

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso il problema risieda nel software che uso per programmare l'eprom che è IC-PROG probabilmente sbaglio un qualche settaggio, qualcuno puo aiutarmi.

GRazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ccelettronica+23/03/2010, 18:33--> (ccelettronica @ 23/03/2010, 18:33)

Ic Prog è un'ottimo programma.Alla fine della verifica ti dice "Chip verificato con successo" ?.

Se si allora la procedura è andata a buon fine.Verifica che sia flaggato API di Windows se hai XP (su Hardware)

Puoi usare Pic13,ma preferisce window 98 ed è molto permaloso o pony prog.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma che tipo di cavo seriale devo usare perchè ho visto che sia con un pin-to-pin che con un null-modem completo sembra programmare, anche se poi inserita nel tv non funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

se il pc ha la RS232 devi usare un pin to pin fino al programmatore.

Sicuro che ti dica "chip programmato con successo"?

Prova a rileggere il dump nel buffer e confrontalo col file

P.s.: 30 parole di cui 7 inglesi,perchè non cambiamo lingua direttamente? sad.gif

Modificato: da satman54
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto come mi hai detto, flaggato API di Windows adesso ci mette molto piu tempo per programmare ed eventualmente leggere, ho usato un cavo seriale pin-to-pin.

Alla fine della programmazione(5 Minuti) verifica il code e mi dà chip verificato con successo.

Ma quando lo inserisco la tv non si accende.

Come programmatore uso un Multitito e nell'ardware di IC-PROG ho settato JDM-Programmer in quanto è uno dei pochi che usa la COM1.

SE dopo aver programmato l'eprom faccio la comparazione del buffer mi dice comparato con successo, non riesco a capire come ho fatto ha programmare la 24c16 che funziona per metà.

grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembrano eccessivi 5 minuti,nemmeno Win98 ci impiega tanto.

Il programmatore è buono (si dice Multipipo comunque) e correttamente settato.

Hai settato 24c32 no?

Forse il supporto vergine è duro da scrivere.Prova con Pic13 o Pony Prog (non spaventarti quando nitrisce),li trovi in download smile.gif

Modificato: da satman54
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è proprio scritto Multitito 2001 non multipipo infatti erano diversi.

Si setto 24c32 il fatto e che una volta lo usavo spesso e riuscivo tranquillamente ma era una versione piu vecchia di ic-prog

Provo con altri programmi poi ti faccio sapere.

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ccelettronica+25/03/2010, 11:43--> (ccelettronica @ 25/03/2010, 11:43)

questi programmi erano fatti per funzionare bene con Win98 e schede madri di allora (quelle con vere RS232),e infatti a quell'epoca non c'erano problemi.

Ora con XP e successivi S.O. occorre lavorare caso per caso.

Io utilizzo un vecchio Pc con Hard disk estraibile a slitta.Su un disco ho XP e sull'altro Win98SE wink.gifsenzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...