Vai al contenuto
PLC Forum


Twido Suite - pauraaaaaaa!!!!


alessandro_

Messaggi consigliati

Se devi cercare e sostituire, copia il programma in un documento word e lavora con gli strumenti di windows...

Quando si fa il "ricablaggio" di ingressi/uscite capita spesso di dover scambiare tra loro molti operandi, cosa non semplicissima con il trova e sostituisci di word o notepad.

Esempio:

%I0.0.0 --> %I0.0.1

%I0.0.1 --> %I0.0.2

%I0.0.2 --> %I0.0.0

%I0.0.3 --> %I0.0.4

%I0.0.4 --> %I0.0.3

Il rischio "incasinamento" è in agguato, se cerchi/sostituisci subito %I0.0.0 con %I0.0.1 hai già sbagliato...

Per questo motivo sto creando un VBA in Excel che fa le cose per bene!

Magari interessa a qualcuno... :rolleyes:

P.s: la funzione di ricablaggio (sia manuale che automatica) c'era anche nello Step5 di oltre 20 anni fa!

Modificato: da JumpMan
Link al commento
Condividi su altri siti


Hai ragione anche a me è capitato di incasinarmi.....

Io di solito per risolvere il problema prima appoggio su aree di memoria non utilizzate e poi torno indietro... senza quindi passare da un ingresso all'altro..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo qua...

Potete farne quello che volete, l'unica cosa che vi chiedo e di non togliere il mio nome dal foglio di h e l p (scusa Batta se ti ho copiato la frase).

Se poi volete offrirmi una birra virtuale sono qua :P

Modificato: da JumpMan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riscontrato qualche problemino nel file allegato, sia come "zippaggio" che nel funzionamento, pertanto l'ho reinserito nella sezione up/download del forum:

Up-Download/plc/schneider

Purtroppo il tempo a disposizione è sempre poco e in questi lavoretti di ritaglio ci scappa sempre qualche bug.

Ora non ho molto tempo di provarlo, se volete provarlo e avete qualche suggerimento sarà bene accetto. Eventuali aggiornamenti li farò in quel file.

Ciao

Modifica dell'ultimo minuto:

Non mi sembra che funzioni il download nell'area up/down :huh:

Per cui lo rimetto qui:

Modificato: da JumpMan
Link al commento
Condividi su altri siti

C'erano ancora dei problemini relativi alla funzione cerca-sostituisci...

P.es. se dovevo cambiare %I0.1 in %I0.3, la funzione modificava %I0.10 in %I0.30 !!!

Purtroppo in Excel non c'è l'opzione "Parole intere" ma solo "Celle intere" per cui ho dovuto modificare di nuovo la routine.

Ho tolto lo zip da questo topic e l'ho di nuovo uploadato nell'area Up/Down, ma non sono riuscito a creare il link diretto al il file :( , per cui vale il link riportato nel post precedente.

All'interno della cartella che si apre troverete il file ricablaggio.zip.

Ciao

Modificato: da JumpMan
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ma quella ciofeca di twido non supporta i nr. in virgola mobile ?

Oggi ho provato a inserire la funzione INT_TO_REAL e non me l'ha accettata !

Andavo talmente di fretta che non ho nemmeno perso tempo a leggere il manuale, dovevo moltiplicare per 1.5, ho risolto moltiplicando per 15 e poi dividendo per 10 !

Link al commento
Condividi su altri siti

si mi sembra davvero un giocattolo il twido in tutto il suo concetto in questi mesi dei miei colleghi ne anno montati vari su molte aplicazioni ma il risultato sembra quasi di tornare indietro facendo un confronto qualita rapporto prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Sormanni

il Twido è un prodotto IDEC (JP) ed il software è stato adattato (male) a questo plc. Schneider non penso abbia voglia di riscrivere ex novo un firmware per un prodotto che non è decollato nelle loro intenzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966

Ma esiste un prodotto che sia prodotto da queste società..... :roflmao:

Gira gira si scopre tutti i giorni che le varie società si fanno fare i prodotti da terze e più sconosciute società

li marchiano col loro nome e cosi via...

Quindi in conclusione oggi è finito l'abbinamento Nome = Qualità.... e chi ci crede ancora e a cercar spiegazioni

dei suoi problemi sui forum.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...