Vai al contenuto
PLC Forum


Problemone Con Tv Toshiba 29"


opera75

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono nuovo del forum mi sono iscritto da poco mi chiamo Andrea ho 35 anni e da dieci ho un mio laboratorio di riparazioni ed ho un problemino con questo tv Toshiba 2998DG 100HZ telaio C7SS:

Manca il rosso, ho controllato tutto il circuito dello zoccolo sia sul pilota che sul finale R e sembra tutto ok, o misurato le tensioni RGB che escono dal TA1259N e anche i segnali RGB e sembra tutto regolare, quindi ho preso una R da 100K e ho provato a mettere per un attimo a massa i tre catodi, con il risultato che non mi dà flash di colore rosso...

Ora mi domando: Catodo del rosso esaurito?

Ciao grazie a tutti per le risposte su questo telaio rognoso biggrin.gifwallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Luigi Di Donato

Ciao, purtroppo da quello che si legge e' proprio il cinescopio esaurito, o il filamento del rosso bruciato, assicurati soltanto che non ci sono interruzioni sullo stampato dello zoccolo del cinescopio, stacca il pin dello zoccolo del rosso in modo da isolarlo completamente dallo stampato, e mettilo a massa con una resistenza di valore piu' basso di 100 k, 100 K sono troppo per la prova, prova intorno a 2, 3 k.

Se e' esaurito comparira' un po' di fondo rosso , se e' il filamento niente, a parte che il filamento lo puoi controllare a occhio.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...