Vai al contenuto
PLC Forum


Toshiba 32mw8dg - Scarica trasf. riga


Castor93

Messaggi consigliati

Buonasera, ho un TVC Toshiba 32mw8dg che ha il trasformatore di riga che scarica. dry.gif ho provato a siliconarlo per vedere se era funzionante (non so se il tvc worthy.gif funziona, l'ho trovato vicino un cassonetto), ma ha fatto un'altra scarica, dall'altro lato. ho deciso quindi di tentare la sostituzione...

Sul sito eldor non riesco a trovare un equivalente. Il trasformatore originale è costituito da due unità: un trasformatore principale, dal quale esce la ventosa ed un altro filo che si immette in un altro trasformatore, più piccolo, da cui escono i tre fili che si collegano alla basetta del cinescopio (focus-focus-g2). Le regolazioni di fuoco e g2 si trovano sul trasformatore più piccolo.

La sigla che è riportata sul trasformatore è:

orega 40327-23 nc

efb3079 ar

bs7452 10451170

mi potete aiutare? con cosa lo sostituisco? ho anche mandato una mail alla eldor la setimana scorsa, ma non mi hanno ancora risposto... senzasperanza.gif

avrei anche bisogno dello schema, se magari qualcuno ce l'ha in formato decente, ne ho trovato uno su internet ma è inguardabile.

grazie mille! worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


come equivalente puoi chiedere il trasformatore HR8482 della HR DIEMEN, attenzione che èl'equivalente per le sigle che hai postato quindi presumo che sia questo il trasformatore che scarica.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie infinitamente! è la prima volta che vedo un rasformatore di riga con potenziometri esterni, allora sono entrato nel pallone...si spera che basti il cambiamento di un trasformatore per farla rifunzionare. le scariche potrebbero aver causato altri danni? come provare? non vorrei buttare soldi e poi trovarmi un catafalco inutilizzabile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
Castor93+8/01/2011, 00:11--> (Castor93 @ 8/01/2011, 00:11)

non lo sapremo finchè non lo sostituisci senzasperanza.gif Per esempio nei Mivar le scariche dell'eat fanno saltare il finale video e su alcuni modelli il finale verticale,ma non è una regola.

Sui Thomson in genere non fanno ulteriori danni,sempre se si riesce a spegnere in tempo.

Certo è che le scariche dell'eat non fanno bene ai componenti elettronici ( e nemmeno alle mani... biggrin.gif )

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a trovare il trasformatore... sad.gif sto cercando da giorni (anche grazie all'aiuto prezioso di france_53) su kalcic non è disponibile, su ebay non ne hanno, ho mandato una mail alla eldor ma mi hanno risposto dicendo che loro non lo hanno disponibile. stasera ho mandato una mail a tutti i negozi online partner di eldor, adesso vediamo cosa mi consiglieranno...

dove mi consigliate di guardare?

grazie worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno, vi aggiorno sulle ricerche del trasformatore: ho mandato varie mail, a tutti i venditori consigliati dal sito eldor e anche alla calpedel. tutti mi hanno risposto che non è disponibile.. navigando sul sito eldor ho visto che esistono trasformatori di riga con doppie regolazioni contenutetutte in un unico corpo. studiando,con il vostro prezioso aiuto, le caratteristiche della piedinatura e le tensioni si potrebbe attuare questa soluzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

dovresti confrontare ,schemi alla mano,il numero di avvolgimenti e i Vpp di uscita di ciascuno (su HR ci sono tutti gli schemi) e poi ridisegnare la piedinatura se ne trovi uno simile: è un lavoro immane,non ti invidio sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ho cercato sul sito hr l'eat tramite ricerca per produttore e modello di tv la ricerca mi da due trafo compatibili

HR 8482 e HR 8194

posto anche il link della ricerca

http://www.hrshop.es/index.php?command=sea...mw+8+dg&x=0&y=0

Spero si adattino al tuo tv che stai cercando di riparare

Attualmente mi da come disponibile solo l'8194, e non l'8482

invece questo è lo schema del 8194

http://www.hrshop.es/products/img/esquemas/HR8194.gif

Modificato: da scintilla76
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, nel weekend mi sono dedicato alla tv. la Hr non mi risponde quindi ho tentato di ragionare da solo. Il trasformatore hr8194 ha le regolazioni integrate e un filo per la g2 e uno per il focus e la ventosa. l'hr8482, invece ha un unico filo e la ventosa. questo filo a sua volta dovrebbe entrare nel trasformatorino dove ci sono le regolazioni di focus (esterno e interno) e di g2. da questo trasformatorino escono 3 fili. due per il focus e uno della g2. ora, il mio dubbio è: se volessi sotituire l'hr8482 con 2 focus, con l'hr8194 con un unico focus, come dovrei fare? come dovrei bypassare il trasformatorino ?

Grazie, e scusate la "contortezza", l'italiano non è il mio forte! wallbash.gif

Andrea worthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

sono tornato in abruzzo a combattere col toshiba!! ho tolto l'eat (mi si è pure rotta una pista *.*, non si dissaldava!) ho riattaccato, si è accesa la spia dello stand-by ma non parte. volevo provare, a togliere l'eat, accendere mettere un segnale nell'antenna e rivederlo via scart su un altro tv solo che non ho ottenuto nulla!

ho pensato che il ricambio (hr8194) con un solo focus non va bene, la basetta ha la doppia entrata!per i focuss (plurale LOL!).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Buonasera, sono sempre alle prese con questo tv! ho fatto delle prove, ho pravato ad accenderlo senza eat per vedere l'immagine del tuner su un'altra tv, ma la spia è rimasta rossa senza neanche tentare l'avvio. dato che l'eat scaricava ho deciso di tentare la sostituzione del finale orizzontale, che non mi và di provare ma cambio direttamente dato che è in una posizione orrenda...già che lo smonto! il mio dubbio sorge su un equivalente dello stesso...ora monta un 2sc5144(il mio rivenditore ha osato dire che non esiste!) lo posso sostituire con un bu508af? hanno caratteristiche simili ma non identiche...

datasheets http://www.datasheetcatalog.org/datasheet/toshiba/3504.pdf

http://www.datasheetcatalog.org/datasheet/...ild/BU508AF.pdf

altrimenti? suggeritemi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

laugh.gif E' come paragonare la m...a con il gelato...

Ho trovato questo dato che che il 2sc5144 è simile al 2SD2553 dove il suo equivalente è appunto il BU2725DX...

P.S. La tabella di eventuali altri equivalenti è quì: Power Transistors...

Modificato: da GiRock
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...