Vai al contenuto
PLC Forum


Toshiba Lcd 19av615dg - Scoppietii vari


paganim

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti. Da un paio di mesi il televisore che ho in camera da letto (acquistato a maggio 2010)dopo circa 10 minuti che è acceso comincia a scoppiettare per circa un ora. Lo stesso difetto lo fà allo spegnimento: per circa 1 ora ogni pochi minuti scoppietta. L'ho portato al centro assistenza ma loro dicono che non riescono a sentire il problema.

Qualcuno può aiutarmi ??

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

riesci a stabilire se il rumore proviene dall'altoparlante o dall'interno?

Così,tanto per dare qualche elemento in più al Cat a cui devi necessariamente rivolgerti essendo il TV in garanzia. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

paganim+9/01/2011, 19:09--> (paganim @ 9/01/2011, 19:09)

Mi sembra un tantino strano che un LCD scoppietti.

Oltretutto, dopo un'ora che è spento. rolleyes.gif

Sei sicuro che non siano "scricchiolii" e non scoppiettii, magari dovuti al mobile in plastica, che subisce variazioni di temperatura, forse per il fatto che possa essere vicino ad una fonte i calore (termosifone, ecc...) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono riuscito a capire da dove viene esattamente. penso che il rumore venga dall'interno dato che si sente anche da spento (ho provato a togliere anche la spina dalla presa di corrente).

Potrebbero essere anche scricchiolii. Alla temperatura avevo pensato anche io anche se toccando la parte in plastica del retro del televisore non è molto calda. Ho provato a metterlo anche in un altra stanza ma il problema rimane. In tutti i casi comunque è lontano da qualsiasi fonte di calore.

Non so più cosa fare wallbash.gif

grazie 1000 per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se lo fa anche a spina scollegata può essere solo uno scricchiolio del mobile di plastica,avvertibile solo in condizioni di estremo silenzio,come ha ipotizzato anche Fulvio.

Il calore generato dallo stesso apparecchio può essere sufficiente a dilatare le parti interne che raffreddandosi scricchiolerebbero.

Oppure c'è qualche grillo imprigionato laugh.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Riccardo Ottaviucci+10/01/2011, 20:44--> (Riccardo Ottaviucci @ 10/01/2011, 20:44)

Certo che, se fosse proprio un grillo a scricchiolare, dev'essere proprio vecchio... roflmao.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...