Vai al contenuto
PLC Forum


Tohiba 28n13d - telaio 11ak19y11


nino465

Messaggi consigliati

Buonasera a tutto il forum, ho questo telaio in riparazione, che però ha uno strano difetto: Premesso che ho già riparato la sezione di alimentazione, il problema nasce dopo averlo spento cioè quando lo vado ha riaccendere, in poche parole si sente l'audio ma manca il video, poi basta ritoccare la tenzione di griglia 1 sul trasformatore di riga è il video ritorna, a qusto punto se non lo spengo funziona perfettamente. Qualcuno può aiutarmi??? cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per il consiglio, solo che purtroppo non mi trovo lo schema del circuito RGB, se gentilmente mi puoi indicare dove trovo lo schma per scaricarlo. sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Nella sezione Download del Forum lo trovi di sicuro,cercandolo in TVC,VCR, ecc... e poi in Roadstar,Amstrad,Vestel.

Non escludere un problema al cinescopio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grazie per la risposta, comunque mi sa che hai ragione ho provato a cambiare i condensatori sulla RGB ma tutto è rimasto come prima. Se il problema è la G2 del tubo, prima di buttarlo hai qualche consiglio da darmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non possiedo un rigeneratore di cinescopi, se c'è un metodo solo per provare come ultima spiaggia lo faccio, diversamente comunico al cliente il problema, e me ne disfo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

nino465+4/04/2011, 16:09--> (nino465 @ 4/04/2011, 16:09)

ohmy.gif Ci vorrebbe giusto uno zero in piu', credo che Riccardo vuole farti alzare un po' la tensione del filamento per capire se e' il cinescopio esaurito .

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
Luigi Di Donato+4/04/2011, 18:33--> (Luigi Di Donato @ 4/04/2011, 18:33)

certo,non per rigenerare il cinescopio wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ho risolto il problema. In pratica non disponendo di rigeneratore di cinescopi, mi sono arrangiato come diciamo dalle nostre parti alla paesana, mi spiego: ho staccato la basetta RGB, ho scolegato il cavo dell afocalizzazzione, ho collegato a massa il pin del cinescopio e ho avvicinato il cavo del fuoco alla G2 ovviamente a tv accesa l'ho fatto scaricare verso la G2 per qualche secondo. Non doco che è tornato come nuovo ma l'importante e che sta funzionando egregiamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...