Vai al contenuto
PLC Forum


Toshiba LCD mod. 30WL46G - Si illumina solo per 1 secondo


francoman

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Anche io su un toshiba 30WL46G il quale schermo per una frazione di secondo fa una lampata poi tutto buio. Si sente regolarmente l audio. Ho provato a vedere controluce alla luce del sole e le immagini si vedono muovere. Nell' inverte avevo trovato 1 trafo con impedenza diversa dagli altri (da montati, non da smontati) e lo ho sostituito, ma non e' cambiato niente. Cosa faccio? Tolgo tutti i trafo e li misuro? Oppure a colpo sicuro cambio la scheda inverter? Grazie per un eventuale aiuto. Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Per favore, non ti accodare ad una discussione aperta da un'altro utente, onde evitare il crearsi confusione verso chi legge.

Ora la tua discussione è stata divisa e creata una nuove e solo tua, dove proseguirai sino alla sua naturale conclusione.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Non so se sono giusto aprendo la discussione nuova, prima mi ero accodato ad un problema simile al mio ma vedo che il mio post e' sparito... forse avevo sbagliato.. Il mio problema e' questo: Un tv lcd toshiba 30wl46g ha l'audio regolare, ma lo schermo buio. All'accensione per una frazione di secondo fa una "lampata" di luce, poi buio. In controluce con la luce del sole vedo muoversi le immagini. Misurando (montati e NON smontati) i valori dei trafo dell inverter, ne ho rilevato uno con misura sballata. Lo ho sostituito ma non e' cambiato niente. Cosa faccio? Smonto dalla scheda tutti i trafo e li misuro uno ad uno oppure cambio a colpo sicuro la scheda inverter? Grazie per un eventuale aiuto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non è sparita la discussione ma semplicemente è stata isolata e aperta come nuova.

Adesso ho riunito tutto,continua qui e non aprirne di nuove per lo stesso problema wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che avrei trovato una scheda inverte ad un prezzo abbordabile, che dite se taglio la testa al toro e la cambio senza tante prove varie? Mi spiego meglio... dai sintomi che ho descritto, secondo voi il problema e' sicuramente dato da questa scheda vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Riccardo Ottaviucci
francoman+1/11/2011, 21:32--> (francoman @ 1/11/2011, 21:32)

non è questione di volontà di aiutarti.

Certo,sostituendo la scheda forse risolvi,ma nessuno di noi si è sentito di consigliartelo in quanto se poi non è,ti avremmo fatto buttare dei soldi.

Se il prezzo non è eccessivo prova a ordinarla senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. Grazie della risposta. Ovviamente non scaricherei mai colpe sul forum in caso di insuccesso, ma penso che comunque una qualsivoglia forma di risposta mi sembrava corretto ottenerla. In alcuni centri di ricambi ho avuto prezzi intorno ai 120 euro per la scheda. La avrei trovata in germania a 60 + 10 di spedizione. Che dici? Dai sintomi che ho descritto vale la pena di rischiare? Sembra che il guasto sia la scheda inverter no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

è un 30 pollici? Quanti anni ha?

Io sarei propenso a rischiare 70 euro però i soldi sono tuoi e la decisione spetta a te.

Certo se avesse più di 4 anni, per un 30" che trovi a 250 euro, un po' ci penserei ma poi per tigna la ordinerei lo stesso.

Però per tigna ho diverse schede ordinate e mai utilizzate sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.. si e' un 30'' e dovrebbe avere da come mi ha detto il proprietario circa 3-4 anni... non so neanche io cosa fare.. siccome e' gia' successo anche a me di ordinare pezzi per poi scoprire che il problema da un'altra parte... ok intanto ti ringrazio per le risposte, ora ci penso su e prendero' una decisione se rischiare o no. Ciao alla prossima, ancora grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

francoman+6/11/2011, 23:00--> (francoman @ 6/11/2011, 23:00)

Ma come fai a dire una cosa simile ?

Ti è stato abbondantemente risposto e ti è anche stata fornita una dritta da un'esperto Toshiba

ma sembra che non ne abbia nemmeno tenuto conto !

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...