Vai al contenuto
PLC Forum


Twido E Modem Wavecom


Schwoch89

Messaggi consigliati

Salve a tutti!

Devo far funzionare il modem gsm con il twido...ma per ora non ci sono ancora riuscito e avrei bisogno del vostro aiuto!

Quando aggiungo un modem nel programma twido mi dice di configuararlo e quindi di inserire un codice HAYES... ma da dove lo prendo questo codice? Non l'ho trovato ne sul manuale ne sul modem stesso...

. RAGAZZI PLEASE

Link al commento
Condividi su altri siti


i comandi ayes sono i comandi AT dei modem.

se il plc deve stare in attesa (teleassitenza o telecontrollo) il comndo ayes che puoi utilizzare e' : AT

serve solo a "richiamare l'attenzione" del modem al momento dell'accensione plc , in queso caso devi configurare il modem in attesa (S0=1)

nel caso che il plc debba chaimare un altro plc allora la cosa e' differente .... ma non sapendo cosa devi fare non mi dilungue su questo caso!

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

i comandi AT (hayes) sono pressoche' identici a quelli per i modem "normali" e per questi in rete trovi parecchio, ci sono poi tutti gli altri tutti gli altri relativi alla parte gsm (gestione smartcard, segnale antenna, sms,...).

Tempo fa ho acquistato su ebay un paio di wavecom usati per un progettino di telecontrollo che non ho mai tempo di finire e ho notato un problema, non so dipendesse dal fatto che erano configurati per qualche uso particolare (capitava anche dopo l' aggiornamento del firmware).

Cercando, infatti, di comunicare via seriale con un programma comunicazione (tipo hyperteminal di win), il modem rispondeva "OK" al comando "AT" solo entro un breve arco di tempo dall' accensione (10/20sec) poi non c'era verso di "vederlo" perche' (di default?) era configurato per una comunicazione a baud variabile.

Per "sistemarlo" ho dovuto mandargli la stringa di configurazione per la velocita' voluta fissa.

Per i manuali: io ho dovuto cercare parecchio per trovarne in rete qualcuno di veramente completo (almeno per il modello che ho io), anche quelli presenti sul sito del produttore sembrano piu' delle brochure che delle documentazioni serie.

I link ai siti dove li ho scaricati non li trovo piu', se ti interessano posso mandarteli via email oppure mettereli a disposizione anche per altri utenti su questo forum o un sito di upload tipo rapidshare.

Anche se non sono riferiti al modello che ho, i comandi "AT" sono standard.

Sempre che per i moderatori del forum sia ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti e due per avermi risposto!

Mi faresti un grossissssimo piacere a passarmi i manuali...quelli dei produttori sono solo dlele pubblicità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho messo le indicazioni in PM.

Il file e' uppato su rapidshare.com .

Se a qualcun altro interessa posso comunicargli il link o, se per i moderatori va bene, postarlo su questo thread.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

avrei gentilmente bisogno di vedere questi manuali visto che mi trovo in una situazione simile visto che ho un modem apsystem che monta un motore wecom che mi risponde solo in parte ai comandi at e non riesco a trovare niente che mi possa aiutare a risolvere questo problema

grazie tel 3335956094

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

ciao visto che hai risolto avevo bisogno di un piccolo aiuto ,io ho il tuo medesimo plc e modem SR1 MOD02 wavecom , il modem credo sia correttamente configurato , adesso avevo bisogno di capire come posso fare per farmi inviare un sms di allarme,penso che anche per quanto riguarda la config del twido dovrebbe essere apposto, avrei bisogno di info riguardanti la parte del programma,in quanto non sono un grande esperto di programmazione..ti ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...