Vai al contenuto
PLC Forum


Ultravox Lucky 12''


stefano830_1

Messaggi consigliati

salve a tutti, ho un televisore bianco nero modello lucky 12'' della ultravox, essendoci affezionato ed essendo datato come televisore, si parla di circa una ventina di anni fa, volevo sapere se qualcuno mi può aiutare nella riparazione, si sente e cambia canali, ancora con la manopola, ma non si vede, il filamento del tubo è acceso e credo ci sia anche eat perchè si sente il crepitio dell'alta tensione, solo non si vede nulla! ho anche provato ad alzare la tensione dal trasformatore ma non appare nulla... mi viene un dubbio, non è che sia il tubo? non essendoci molti componenti mi piacerebbe provare a rianimarla... :(

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • stefano830_1

    25

  • YoyoBlown

    17

  • Elvezio Franco

    5

  • digitalchoice

    3

no non è a valvole, ha i transistor, sia per l'alimentatore che per i vari finali, e anche qualche integrato... comunque si dovrebbe essere intorno agli anni 70...

Link al commento
Condividi su altri siti

digitalchoice

ho pensato al tv a valvole perche' marca ultravox mi son capitati solo a valvole.

non pensavo producesse ancora quando salto' fuori la tecnologia degli integrati.

son presenti tutte le tensioni sul trc?

Link al commento
Condividi su altri siti

sul trc? il tubo catodico? a dire la verità devo ancora misurare qualcosa... sarebbe interessante sapere se c'è un modo xverificare se almeno in uscita della media frequenza c'è il segnale video, comunque domani faccio un po di misure e vi aggiorno meglio su tutto... provo anche a smanettare intorno all'eht ma mi sembrava non ci fosse nulla di sospetto anche perchè l'avevo gia controllato, ci vado un po dietro ogni tanto quando ho tempo libero... voglio vederlo andare questo tv, ci sono affezionato! grazie a tutti intanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene, io posseggo un TV simile anni 70 12 pollici con 4 integrati e il resto transistor, farest delle foto dell' interno per identificarlo meglio??

Comunque x Digitalchoice ho visto piu' d' un TV Ultravox anni 80-90 completamente digitali..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello anni 80 l' ho fatto a pezzi in una isola ecologica, comunque il design era il clasisco, il tastierino invece era quello classico ULTRAVOX.

Dell' anni 90, spero di ricordare di fare le foto :rolleyes: di certo domenica prossima...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora buongiorno a tutti, ho controllato la tv, ci sono un tba 120c che mi sembra sia per la sintonia, poi un bu 190s come finale per l'orizzontale, un 7819 per il finale di alimentazione, e un taa611... che credo riguardi il verticale o qualcosa simile... il tubo è un philips a31- 410w... le alimentazioni che ho misurato verso massa sul tubo sono 205v 135v 13v... il filamento è acceso, c'è l'audio e manca il video, non ci sono ne sigle ne altro, il telaio è composto da 4 circuiti stampati, uno per l'orizzontale, uno il tuner, uno il verticale e l'ultimo per l'audio... per le foto vedo se riesco a farle oggi o domani al massimo... sono online tutto il giorno se serve... grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

La ULTRAVOX esiste ormai da anni. La fabbrica attualmente si trova nella zona industriale di Siena.

Il suo mercato principale mi risulta che sia la Grecia.

Ha assorbito la "emerson". In questi ultimi anni ha prodotto IL Topsi 10" - l'Excelsior - ecc.

Poi non l'ho seguita più non sono al corrente degli ultimi modelli.

Non si possono paragonare alla Sony......ma.... sono italiani.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei vedere foto di questi modelli......

ah finalmente un altra italiana :)

TBA120S e' per la sintonia,

TAA611 e' un amplificatore BF,

BU190 non so, ma dovrebbe essere di potenza e quindi di riga, 7819 sicuro sia questa la sigla ce ne sono altre? e' un IC a 3 pin casing TO220?Q

Quelle tensioni dove [\b] le hai misurate?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho le foto, come faccio a inviarle? sono 8 foto... le tensioni le ho misurate verso massa... comunque funziona anche a 12 volt con una tensione esterna il tv e quindi credo sia uno stabilizzatore quel transistor, o al massimo un regolatore... tipo lm 337 o qualcosa di simile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un vecchio Indesit BN con audio e senza video e all'epoca per prova ho alimentato il filamento un po di più e mi son reso conto che era il tubo esaurito ...son riuscito a trovare un tubo di recupero pochi giorni fà , per rimetterlo in funzione , visto che la persona che me lo ha chiesto lo metterà in bella mostra tra mobili antichi .... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora per il 7819 farò una foto appena possibile, ma non credo centri molto con il fatto che non si vede... le varie schede sono alimentate a 12 volt e il 7819 come ho detto penso sia solo uno stabilizzatore... è nel circuito dellalimentatore infatti, come si vede dalla foto c'è il trasformatore di alimentazione poi il circuito stabilizzatore e di filtro, con il grosso condensatore e due diodi per il raddrizzamento... da qui partono i cavi per la sezione di deflessione... comunque ok farò una foto se può servire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...