Vai al contenuto
PLC Forum


Ultravox Lucky 12''


stefano830_1

Messaggi consigliati


  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • stefano830_1

    25

  • YoyoBlown

    17

  • Elvezio Franco

    5

  • digitalchoice

    3

allora ho provato a fare la foto ma non si vede nulla... nel senso si vede il transistor to3 ma la sigla non si legge... comunque credetemi, è scritto 7819 ems38u! nulla di più... ci darò un'occhio più attentamente sta sera... comunque mi viene un dubbio, con transistor così anziani se dovessi trovarne qualcuno andato con che lo cambio? con dei bc...? dite che potrebbe andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi con altre notizie su questo tv... allora ieri sera ho controllato il tuner e la media frequenza... il segnale video composito all'uscita del tuner è presente... il segnale audio come ho detto è presente, la sintonia va... qualcuno ha qualche schema di tv bianco nero circa di quegli anni? Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

ps, il 7819 come pensavo è uno stabilizzatore... dato l'ingombro dell'alimentatore l'ho tolto momentaneamente per maneggiarlo meglio e lo alimento con uno swiching esterno... sapete indicarmi dove trovo la piedinatura del tubo? ciao buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

altra info in merito a questo tv... in un bollino all'interno è scritto 11/78... dovrebbero essere il mese e l'anno del modello...

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è appunto la mancanza del video, il resto va benissimo! La griglia 2 non c'è neanche alzandola... ma l'eht è presente perchè si sente il ronzio tipico del trasformatore di riga... il problema è che non ho neanche dei riferimenti o schemi dove sbattere la testa... grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

no non si drizzano per niente... ho dovuto togliere il coperchio di protezione trasparente dello schermo per provare.... comunque come mai non c'è neanche lo smagnetizzatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,il tv in questione è un vecchio 12" B/N, ,il tba120c è un discriminatore audio,in questo momento non ho a portata di mano lo schema,domani se vuoi ti posto lo schema

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio, scusa se ti disturbo d' accapo pero' sto riparando un altro TV della Magnadyne mod. BE1101AR molto simile (non credo sia uguale) ma uno schema per "esempio" mi sarebbe utile....

Per quanto riguarda l' amico Stefano830 se non si rizzano i peli allora non c'e' alta tensione...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho controllato meglio, dal trasformatore riga esce qualcosa perchè avvivinando la punta del cacciavite parte una bella scarica! spegnendo la luce non c'è nessuna luminescenza sullo schermo, ho però visto che dentro una specie di resistenza in ceramica sfiammava qualcosa, allora l'ho smontata dal corpo del trasformatore e tra poco vi posto la foto.... il trasformatore è marchiato arco 61bx... e qualcos'altro, vado a memoria... la resistenza itt e poi è scritto tv13-11k60... c'è anche indicato il positivo da una parte... e ad un capo è collegato il filo della ventosa e all'altro l'uscita del trasformatore...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho aperto questa che credo sia una resistenza, circa è 5 cm di lunghezza per 7 mm di diametro, confermo è in ceramica, dal lato dove è indicato il positivo c'è una molla di 2 cm di lunghezza, la parte interna sembra in grafite per tutto il resto della lunghezza, non sono sicuro perchè aprendola si è sgretolata... non c'è sabbia ne altro.... sembra di fare un'autopsia, solo che la morta è la tv... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, stamattina ho controllato gli schemi, il Tv in questione risale agli anni 70,purtroppo di quei anni me ne sono disfatto,vedrò di recuperarlo ,gli schemi li diedi ad un mio amico,un pò di pazienza ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok è secondo voi lo trovo un diodo come quello? che ci potrei mettere altrimenti?

x statix, grazie aspetto allora lo schema... appena puoi, non ho fretta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao amico Stefano, ho lo stesso problema con un Magnadyne e il diodo TV13 che vorrei sostituire in prova mi sa tanto che e' lui, ma non so dove trovarlo. Ho chiesto, ma dei diodi da 1kV messi in serie non vanno bene.. o giusto per prova andrannob ene ;)

Per Statix, se mi procuri "qualunque schema di TV 11-12 pollici anni 70" mi fai un favore ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedilo anche ad elvezio, mi ha scritto in pvt prima perchè non gli avevo dato la mail... purtroppo ero a mangiare ed ho risposto solo ora ahimè....

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille elvezio, schemi perfetti! ho sostituito il diodo di raddrizzamento e si vede come nuovo! tarato un po le varie frequenze di lavoro ed è tornato come nuovo! yoyoblown il diodo essendo piuttosto datato l'ho trovato da un mio amico anche lui riparatore... me lo ha regalato perchè ne ha diversi nuovi e di recupero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...