Vai al contenuto
PLC Forum


I/o Remoti


flip691

Messaggi consigliati

Devo collegare 8 finecorsa magnetici e un trasduttore di posizione a un twido lontano 20 mt posso raggrupparli in qualche modo o devo portarli tutti divisi al twido

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Per il twuido puoi percorrere diverse strade:

Modulo per bus ASI:

Modulo per I/O remoti Modbus;

Modulo per I/O remoti Can Open;

Twido con porta Eternet Integrata o da integrare nelle Cpu Modulari.

Per i modulo puoi cercare tra la serie OTB o tra la serie Advantys, ma se questo non ti basta in teoria puoi usare anche prodotti di altri vendor.

Per saperne comunque di più, puoi scaricarti sia i manuali del twido con i relativi riferimenti che i manuali delle isole I/O remotate dal sito della Schneider.

Un pò d' impegno che ce la fai. ;)

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi anche usare un altro twido collegato in seriale, non ricordo come si chiami il collegamento... tipo twidonet o simile... l'ho usata 2 anni fa...

ma ovviamente ci vogliono 2 cpu , la seconda scambia 4 word in ingresso e 4 in uscita verso il master...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi semplicemente usare due cpu Twido di cui una in modalità I/O remoto.

Per farlo devi configurare una cpu master caricando il programma di funzionamento e configurare la seconda dal menu ad albero a sinistra de twidosoft con il tasto destro aggiungi I/O remoto indirizzandola con un numero da 1 a 7 ( il massimo numero disponibile per questa modalità). Alla seconda cpu devi solo caricare l'indirizzo selezionato sulla master senza inserire nessun programma. A questo punto per richiamare gli ingressi o le uscite devi solo anteporre il numero della cpu remota agli indirizzi dei tuoi contatti.

Esempio per selezionare l'ingesso zero della cpu remota n°1 devi scrivere %I.0.0.

Sono un programmatore dilettante e ho usato questo sistema per remotare gli ingressi ed uscite in una piccola rete ed è più semplice di come l'ho spiegato io.Spero di esserti stato di aiuto, comunque trovi tutto nella guida in linea del twidosoft.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...