Vai al contenuto
PLC Forum


Tasti Funzione Xbtn400


baranello

Messaggi consigliati

Salve a tutti,come faccio a impostare i tasti funzione del pannello per riuscire a modificare un valore ??

Entra in gioco la tabella di dialogo o sbaglio??

Grazie anticipatamente...

Link al commento
Condividi su altri siti


si usi la tabella di dialogo e associ una word ai tasti funzione, poi ogni bit corrisponde ad un pulsante, nell'. di xbtl1000 o di VDlite ci sono le spiegazioni

ciao

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto...sono riuscito....altra domanda:

non riesco a visualizzare l'ora giusta di un avvenuto allarme.... il campo numerico della data e ora sono impostat di default alla word 60000 e 60001,devo impostare la stessa word sulla tabella di dialogo per la funzione Ora PLC?

però impostando la word a 60000 e facendo OK non me la memorizza..dove sbaglio?

grazie anticipatamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

60000 è un tantino alto come numero!!! Non credo puoi superare 32000 (e spiccioli) in assoluto e comunque in base al PLC ed alla configurazione software puoi sapere con precisione i limiti dell'applicazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti....dovrebbe essere 32727....però con ho notato che con 50000 ho la possibilità di scegliere un'opzione ..o data o ora...se non metto tale valore non mifa settare nulla e l'ora visualizzata parte da 00:00...cerco di risolvere..se qualcuno sa una scorciatoia ... grazie..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Baranello stai usado un twido giusto??

Comunque nel twido le word sono 3000 massimo!

la word 60000 che tu dici è una word di sistema del pannellino. Io sinceramente non ho mai usato sui pannellini piccoli la cronistoria degli allarmi ma penso che se tu attivi nella tabella di dialogo l'aggiornamento dell'ora funzionerà automaticamente.

secondo me te e rddiego vi siete confusi 60000 non sarà il valore della word ma l'indirizzo fisico.

comunque una word se vista Unsigned arriva anche a 65000...e dispari in quanto il primo diventa 2alla 16 e non 2alla15 + il segno come nelle variabili segnate.

ciao

Modificato: da pidds
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...