Vai al contenuto
PLC Forum


Errore Di Comunicazione Con Twidoport


Tuvix

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un problema nell'interfacciare un twido TWDLMDA40DK con un modulo TwidoPort 499TWD01100.

Secondo il venditore utilizzando il modulo Twidoport, dopo aver configurato il plc tramite Twidosoft, dovrei avere la possibilità di collegarmi online tramite un cavo ethernet utilizzando Twidosoft ( ovviamente cambiando la connessione da seriale a ethernet ), invece mi compare il messaggio " Il controller collegato al PC non è supportato " . Non ho trovato spiegazioni per questo messaggio , qualcuno mi può essere utile ? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


1° - Configura la porta del twido come modbus slave.

2° - Il FW del PLC deve essere >= 3.5

3° - La versione del TWIDOSOFT deve >= 3.0

Prova e facci sapere, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La versione del Twidosoft che utilizzo è la 3.5, mentre il firmware del PLC l'avevo aggiornato al 3.2, Stanotte provo a cercare i fimware aggiornati, poi faccio sapere. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ho aggiornato il firmware del PLC con la versione 4.1, ma rimane sempre l'errore.

Riepilogando:

Porta settata come ModBus

Versione Twidosoft 3.5

Versione firmware 4.1

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene un dubbio; come configurazione IP ho inserito:

indirizzo IP 192.168.1.123

submask 255.255.255.0

gateway 192.168.1.123

ho sbagliato qualcosa ?

Se cerco di collegarmi con Twidosoft ad un'altro indirizzo IP ( di un Twido TWDLCAE40DRF che stavo testando ) non piu collegato mi da l'allarme che il PLC non è alimentato, mentre se imposto la connessione con l'indirizzo di Twidoport mi da il messaggio " Il controller collegato al PC non è supportato ". Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della dritta Biros66 , funziona tutto. Il trasferimento è un pò lento ma per quello che devo fare va benissimo.

Curiosità dove hai trovato questa indicazione ? Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...