Vai al contenuto
PLC Forum


Twidosuite E Magelis - Domanda da principiante


ZenoM

Messaggi consigliati

Ragazzi, stò utilizzando un pannello Magelis XBT N401, per controllare un PLC TWDLMDA20DRT, e devo far apparire data e ora su ogni pagina, ma non ci riesco, potete aiutarmi? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Sormanni

N401 è un pannello che riceve alimentazione dall'uscita del twido, quindi devi avere il suo cavo (sia per trasferirgli il prg, sia per comunicare) inoltre devi avere il software (non ricordo il nome) per i pannelli a righe.

Per il software si trovano dalla SW49 fino alla SW53

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si, ho i cavi, ed uso XBT-L1000 per programmare il pannello, e difatti riesco a visualizzare le pagine, utilizzare i pulsanti del pannello e visualizzare i valori dei contatori, è giusto con l'ora che non so come comportarmi.

So che la domanda è molto mirata, ma magari a qualcuno di voi è già capitata la situazione.

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, premetto che è un pezzo che l'ho fatto, ma la soluzione è abbastanza semplice.

Sul TW dopo un "ld 1", cioè sempre, poni una serie di MWxx:5 = SW49:5 poi richiami sulla tastiera la visualizzazzione delle MW che ti interessano.

Attenzione, se non ricordo male bisogna sulla tastiera visualizzarle , almeno alcune, in formato "ESADECIMALE" non sono però del tutto sicuro.

:huh: Ho dato per ovvia la presenza del modulino RTC sul PLC :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...