Vai al contenuto
PLC Forum


Sim S7-200 - simulatore s7-200


vegatec

Messaggi consigliati


  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • casa74

    12

  • mzara

    8

  • gattomom

    8

  • SttX

    8

Top Posters In This Topic

  • 4 years later...

Buongiorno a tutti,

dovrei collegarmi on line con una cpu s7 314, sono in possesso dei sorgenti originali pel programma installato all' interno della cpu, l' unico problema è che quando vado a mettermi in linea con la cpu mi viene richiesta la password che io non ne sono a conoscenza.

Volevo sapere se è possibile recuperare tale password dal progamma in mio possesso.

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

dovrei collegarmi on line con una cpu s7 314, sono in possesso dei sorgenti originali pel programma installato all' interno della cpu, l' unico problema è che quando vado a mettermi in linea con la cpu mi viene richiesta la password che io non ne sono a conoscenza.

Volevo sapere se è possibile recuperare tale password dal progamma in mio possesso.

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta andare nelle proprietà CPU, menù "protezione" e trovi tutti gli strumenti.

Ovviamente non basta, devi conoscere la password , perchè ti verrà chiesta se vuoi rimuovere la protezione.

Chiedila a chi ha protetto la CPU.

Ciao

Ivan

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta andare nelle proprietà CPU, menù "protezione" e trovi tutti gli strumenti.

Ovviamente non basta, devi conoscere la password , perchè ti verrà chiesta se vuoi rimuovere la protezione.

Chiedila a chi ha protetto la CPU.

Ciao

Ivan

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sei fritto!

Dovrai rifarti il programma , o andare in giro a cercare qualcuno che lavorava per l'azienda, anche se fallita , i suoi programmatori non saranno mica "evaporati"?

Ivan

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sei fritto!

Dovrai rifarti il programma , o andare in giro a cercare qualcuno che lavorava per l'azienda, anche se fallita , i suoi programmatori non saranno mica "evaporati"?

Ivan

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo però ken, che il problema rimanga , nel senso che nelle proprietà della CPU del progetto , permane questa protezione che può essere rimossa solo essendo on-line , ed inserendo la password quando richiesta.

Una soluzione alternativa che ora mi viene in mente sarebbe quella di creare un nuovo progetto , creando solo la configurazione HW identica a quella esistente.

Nella cartella "programma S7" fai un copia ed incolla dal progetto originale , se è permesso.

Cancelli tutto nella CPU , e ricarichi sia la CNF. HW che i blocchi dal nuovo progetto.

Chiaramente come già detto da Ken , ti devi fidare ciecamente del programma che hai già in mano.

Ciao

Ivan

Modificato: da kamikaze
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo però ken, che il problema rimanga , nel senso che nelle proprietà della CPU del progetto , permane questa protezione che può essere rimossa solo essendo on-line , ed inserendo la password quando richiesta.

Una soluzione alternativa che ora mi viene in mente sarebbe quella di creare un nuovo progetto , creando solo la configurazione HW identica a quella esistente.

Nella cartella "programma S7" fai un copia ed incolla dal progetto originale , se è permesso.

Cancelli tutto nella CPU , e ricarichi sia la CNF. HW che i blocchi dal nuovo progetto.

Chiaramente come già detto da Ken , ti devi fidare ciecamente del programma che hai già in mano.

Ciao

Ivan

Modificato: da kamikaze
Link al commento
Condividi su altri siti

intendevo creando un software nuovo come hai detto. piccolo particolare l'avevo omesso.

penso che si possa utilizzare la stessa configurazione, copiando e incollando le varie schede, tutte tranne la cpu naturalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

intendevo creando un software nuovo come hai detto. piccolo particolare l'avevo omesso.

penso che si possa utilizzare la stessa configurazione, copiando e incollando le varie schede, tutte tranne la cpu naturalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, senza la password non riesci nemmeno a fare un confronto dei blocchi.

Lo so perchè pochi giorni fà sono incappato nel tuo identico problema,

solo che io non ho nemmeno il file S7 sul Pc.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, senza la password non riesci nemmeno a fare un confronto dei blocchi.

Lo so perchè pochi giorni fà sono incappato nel tuo identico problema,

solo che io non ho nemmeno il file S7 sul Pc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per sorgenti originali intendi la cartella contenente tutto il programma, basta che prendi una nuova MMC e ritrasferisci il tutto, la password è sulla MMC non sul plc, prima di trasferirla vai in impostazioni hardware -> cpu -> protezione -> e spunti senza password, ricarichi il tutto, spegni e riaccendi e tutto funziona, se invece per sorgenti intendi solo i blocchi senza la configurazione hardware so ...zzi.

Utilizzando 2 MMC mal che vada (se non distruggi l'impianto mentre provi il programa che hai in mano) puoi sempre tornare al punto in cui sei.

Se non vai on-line per vedere un blocco difficilmente riuscirai a fare qualcosa su quella MMC

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...