Vai al contenuto
PLC Forum


Lcd Telesystem mod. Palco 19/l05 - dopo 15 minuti va via l'illuminazione


7bellezze

Messaggi consigliati

ok grazie fulvio e scusami ma non e' mia intezione bombaedare il sito ....quindi che devo fare? devo chiudere la discussione ora o dopo che ABBIAMO risolto il problema ?...e se la chiudo come faccio a farvi sapere che ci SIAMO riusciti? scusami ancora ma se faccio qualcosa di sbagliato e' solo perche' sono nuovo utente....grazie ciao

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti


7bellezze+23/04/2010, 13:07--> (7bellezze @ 23/04/2010, 13:07)

chi ha detto che devi chiudere la discussione? Essa rimane aperta fino a conclusione positiva,speriamo per te,dell'intervento,tutto qui senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

un sincero saluto a tutti.

quando accendo il tv si accendono le lampade e sul primario degli alimentatori elevatori ci sono circa 20v,quando si spengono le lampade e quindi si manifesta il difetto i 20v scompaiono....

poi quando le lampade si accendono mettendo il puntale del tester sul secondario degli alimentatori elevatori le lampade si spengono manifestando il difetto al momento....cosa posso fare?

grazie infinite

wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

7bellezze+3/05/2010, 14:28--> (7bellezze @ 3/05/2010, 14:28)

Per prima cosa, ammesso che tu non abbia intenzione di sostituirlo blink.gif , non mettere più il puntale del testersull'uscita del trafo elevatore...

Poi, controlla/rifai le saldature sui pin dei trasformatori e verifica bene che i contatti dei connettori delle lampade siano in ordone, cioè che ci sia un buon contatto perchè spesso non c'è e tende a crearsi una micro scintilla che manda in protezione l'inverter.

Link al commento
Condividi su altri siti

gentilmente mi indicate un sito dove si possa comprare se reperibili sche inverte trasf. ecc. io non riesco a trovare

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ho effettuato altre misure che ora spiego:sul primario del trasformatore elevatore appena eccendo il tv ci sono 7v,poi quando si manifesta il difetto e quindi si spengono le lampade i 7v diventano 12 e quindi in uscita del trasf.elevatore ci sono 0v.

cosa posso ancora fare?

grazie

ps. rifatte tutte le saldature

ps. la scheda aliment/inverter porta 2 mosfet 4804b che si riscaldano ma comunque appena fa il difetto li raffreddo con il congelante e il difetto si presenta comunque e subito

grazie ancora e scusatemi se insisto ma dobbiamo risolverlo ma non per soldi perche e' di mio zio ....ma per principio

Link al commento
Condividi su altri siti

signori vengo a dirvi che il difetto resta non risolto

i trasformatori elevatori non si vendono cosi' anche tutta la scheda alimentazione inverter....quindi non mi resta che piangere worthy.gif

grazie infinite per tutti i consigli che mi avete gentilmente dato

ora de3vo eseguire qualche operazione per la discssione esempio si deve chiudere annullare ecc.. o devo lasciarla cosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho chiamato telesystem e mi dice che sono solo centro di raccolta per apparecchi in garanzia....io non ho loscontrino quindi non mi resta che .... wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Sei sicuro dei codici che hai postato ?

Cerca di inserire una foto dell'alimentatore e dell'inverter e un'altra con ben evidenziato il codice di ognuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...