andbr Posted February 22, 2011 Report Share Posted February 22, 2011 Ciao a tutti,sono nuovo del forum e mi sto addentrando da poco in questo affascinante mondo dei PLC.Avrei bisogno di qualche consiglio perchè non riesco a capire come simulare con TwidoSuite v 2.2 una rete composta nel seguente modo:- Un TWDLCAE40DRF- Due OTB1E0DM9LP- Collegamenti tra i dispositivi in fibra ottica utilizzando un media converter 499NMS25102 e due TCSESU043F1N0.Il primo problema che ho riscontrato è di non aver trovato all’interno del software il componente OTB1E0DM9LP, dove lo trovo?Correggetemi se sbaglio, ma mi pare di aver capito che l'OTB può essere utilizzato in due modi differenti:- Accesso dati I/O remoti- Accesso ai dati del controller di estensioneA me servirebbe poter simulare l’interazione del TWDLCAE40DRF con i due OTB provando entrambe le modalità. Potete aiutarmi anche a capire come simulare la rete ethernet su fibra usando il software?Grazie infinite Andbr Link to comment Share on other sites More sharing options...
biros66 Posted February 23, 2011 Report Share Posted February 23, 2011 puoi simulare solamente il controller Link to comment Share on other sites More sharing options...
andbr Posted February 23, 2011 Author Report Share Posted February 23, 2011 ciao Antonio,per controller intendi il Twido Master?Non c'è nessun altro modo per testare l'interazione tra Twido e OTB? Neanche usando altri software?ciao, grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
biros66 Posted February 24, 2011 Report Share Posted February 24, 2011 esatto, il controller è il master, non puoi simulare reti di comunicazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts