Vai al contenuto
PLC Forum


Diagnostica Im365 Con Step7


DOMI60

Messaggi consigliati

Ho realizzato un piccolo asse controllato mediante il PLC Siemens S7-200.

Il sistema è composto da:

PLC SIEMENSS7-200-226XM connesso con protocollo USS all'inverter

INVERTER SIEMENS MM420 370W

SISTEMA DI TRASMISSIONE Vite a ricircolo di sfere passo 5 mm

MOTORE 250 W + riduttore 1:50

ENCODER ELTRA 360 impulsi giro connesso mediante rapporto a cinghia alla vite

risoluzione 1440 impulsi giro-vite.

PESO DA MUOVERE Qualche decina di chili.

I dati all'inverter sono inviati all'inverter mediante il protocollo USS a 57600 bps

Ho utilizzato per l'avvicinamento in quota, una velocità proprozionale alla distanza.

Il tutto funziona bene con una precisione di qualche centesimo di mm ma è poco "brillante".

Io non ho molta esperienza nel controllo assi.

Qualcuno può darmi qualche dritta per rendere il sistema piu "performante"?

Ciao a tutti e

AUGURI di BUONE FESTE

DOMI60

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho realizzato un piccolo asse controllato mediante il PLC Siemens S7-200.

Il sistema è composto da:

PLC SIEMENSS7-200-226XM connesso con protocollo USS all'inverter

INVERTER SIEMENS MM420 370W

SISTEMA DI TRASMISSIONE Vite a ricircolo di sfere passo 5 mm

MOTORE 250 W + riduttore 1:50

ENCODER ELTRA 360 impulsi giro connesso mediante rapporto a cinghia alla vite

risoluzione 1440 impulsi giro-vite.

PESO DA MUOVERE Qualche decina di chili.

I dati all'inverter sono inviati all'inverter mediante il protocollo USS a 57600 bps

Ho utilizzato per l'avvicinamento in quota, una velocità proprozionale alla distanza.

Il tutto funziona bene con una precisione di qualche centesimo di mm ma è poco "brillante".

Io non ho molta esperienza nel controllo assi.

Qualcuno può darmi qualche dritta per rendere il sistema piu "performante"?

Ciao a tutti e

AUGURI di BUONE FESTE

DOMI60

Link al commento
Condividi su altri siti