Vai al contenuto
PLC Forum


Twido Compact Controller - comunicazione plc-pc


venturellijc

Messaggi consigliati

Salve,

vi chiedo cortesemente se può darsi che sia un problema solo di aggiornamento drivers il fatto che non comunico più con questo plc

cod: TWDLCDA24DRF PV: 06/SV 3.44.(mi interfaccio con il suo cavetto con il switch sullo "O")

Perchè dalla schermata dell' errore, parla che manca un drivers, io vi chiedo per ottimizzare le ricerche devo andare sul sito schneiderelectric.it verso i drivers modbus?!

Se potere essere ancora più gentili nel consigliarmi, giàchè sono un principiante sulla programmazione telemecanique soprattutto poco utilizzata, quale Software

posso utilizzare con un TWIDO?!

1. TWIDO SUITE

2. TWIDO SOFT

Grazie in anticipo,

J.Carlos.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 weeks later...
venturellijc

Buon giorno a tutti, riapro la discussione perchè ho provato a scaricare i drivers o aggiornato il twido suite dalla versione 2.1 alla 2.2 ma mi appare sempre la schermata di errore communicazione dandomi 3 soluzioni: i drivers mancanti (scaricati), il plc senza alimentazione (è acceso) ho il controller ( il switch 2).

Mi domando dopo tanti tentativi: sarà il cavetto, il plc o sarò io nel dialogare con il twido suite ?!

Vi chiedo contesemente se ci sono altre mezzi a disposizione per fare altri test per verificare,

qual' è il componente guasto senza fare delle spese inutili.

Grazie.

Juan Carlos

Link al commento
Condividi su altri siti

prova ad aggiornare il firmware del controller.

sono alcuni anni che non uso twido, forse potresti risolvere.

personalmente preferisco twidosoft, hai tutta la configurazione hardware sulla schermata principale

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

venturellijc

salve sonnyb, grazie per avermi risp.

File di questo firmware del controller sul sito www.schneider-electric.com non si acarica, mi va in una pagina vuota.

Ho scaricato il twidosoft, cerco di collegarmi con questo programma, posso fare il debug con il controller senza configurare il hardware!?

anche configurato ho dei parametri che devo cambiare nella comunicazione ( convertitore tsxcusb485 con lo switch sul n°2) o lascio tutto come da software!?

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a verificare sul twidosoft che la porta selezionata sul pc per la connessione al twido sia quella che effettivamente stai utilizzando.

il vechio twidosoft con xp comunicava sulla com1, ma il pc aveva solo usb, e io avevo il cavetto RS232 per comunicare con il twido.

Utilizzando il convertitore seriale usb/rs232 ho dovuto rinominare una porta USB come COM1, ma non ricordo come ho fatto.

il selettore sul cavetto per comunicare con il twido mi sembra che fosse su 2, guarda il manuale per sicurezza o fai delle prove.

puoi aggiornare il firmware solo se sei in linea col plc, ma mi sembra che tu non abbia i driver del convertitore USB per connetterti al twido

ciao

Modificato: da sonnyb
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Salve a tutti, ho ancora problemi nel comunicare con il mio twido con convertitore tsxcusb485.

Nel S.O. ho disistallato il drivers e risistallato il drivers + volte come da supporto tecnico telefonico ma non ho risolto.

Mi domandavo se potevo bypassare il convetitore e provare contruendo una porta seriale o altri metodi !?

Qualcuno mi può per contesia farmi avere delle info.

Saluti e grazie

J.carlos

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Potresti usare il TSXCPU1030 della telemecanique, è un cavo seriale per collegarsi ai Plc Telemecanique, ma non funziona se hai il PL7 pro installato su macchina virtuale o se usi un convertitore usb/seriale.

Ciao

Modificato: da DFSoftware
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...