Vai al contenuto
PLC Forum


Twido Compact Controller - comunicazione plc-pc


venturellijc

Messaggi consigliati

Salve,

vi chiedo cortesemente se può darsi che sia un problema solo di aggiornamento drivers il fatto che non comunico più con questo plc

cod: TWDLCDA24DRF PV: 06/SV 3.44.(mi interfaccio con il suo cavetto con il switch sullo "O")

Perchè dalla schermata dell' errore, parla che manca un drivers, io vi chiedo per ottimizzare le ricerche devo andare sul sito schneiderelectric.it verso i drivers modbus?!

Se potere essere ancora più gentili nel consigliarmi, giàchè sono un principiante sulla programmazione telemecanique soprattutto poco utilizzata, quale Software

posso utilizzare con un TWIDO?!

1. TWIDO SUITE

2. TWIDO SOFT

Grazie in anticipo,

J.Carlos.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 weeks later...
venturellijc

Buon giorno a tutti, riapro la discussione perchè ho provato a scaricare i drivers o aggiornato il twido suite dalla versione 2.1 alla 2.2 ma mi appare sempre la schermata di errore communicazione dandomi 3 soluzioni: i drivers mancanti (scaricati), il plc senza alimentazione (è acceso) ho il controller ( il switch 2).

Mi domando dopo tanti tentativi: sarà il cavetto, il plc o sarò io nel dialogare con il twido suite ?!

Vi chiedo contesemente se ci sono altre mezzi a disposizione per fare altri test per verificare,

qual' è il componente guasto senza fare delle spese inutili.

Grazie.

Juan Carlos

Link al commento
Condividi su altri siti

prova ad aggiornare il firmware del controller.

sono alcuni anni che non uso twido, forse potresti risolvere.

personalmente preferisco twidosoft, hai tutta la configurazione hardware sulla schermata principale

saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

venturellijc

salve sonnyb, grazie per avermi risp.

File di questo firmware del controller sul sito www.schneider-electric.com non si acarica, mi va in una pagina vuota.