Vai al contenuto
PLC Forum


Connettere Una Telecamera Su Scart


fioresara

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, una domanda agli esperti, possiedo delle telecamere e vorrei sfruttarle collegandole alla presa scart del televisore, è possibile? Se si, mi direste a quali pin della scart dovrei connettere il segnale video? Le telecamere sono siglate come CCD camera ma non conosco altre informazioni........Grazie come sempre per il prezioso aiuto, rimango in attesa di un vostro riscontro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

esistono già gli adattatori RCA-Scart (costo qualche euro),sempre che abbia il cavo AV dalla telecamera che termina con i Pin RCA (Bianco e rosso per l'audio e giallo per il video)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Riccardo ottaviucci, grazie per la cortese risposta ma volevo precisare che le telecamere in mio possesso sono quelle usate per videosorveglianza con uscita bnc su coassiale tipo RG 58, percio pensavo di collegarle sulla scart su ingresso video, volevo sapere se cio' era possibile senza creare casini.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema, Riccardo ha solo messo un colore in piu' , basta solo il giallo wink.gif

Come dice l'illustre collega Riccardo esistono adattatori Scart/ RCA, nel caso della videosorveglianza devi solo sfruttare l'attacco RCA di colore giallo ( video in ).

Poi esistono anche adattatori BNC/RCA, quindi anche se la telecamera termina con il BNC puoi entrare nell'RCA .

Una sola cosa importante:

Prendi un adattatore scart/RCA con l'interruttore in-out, perche' se trovi un adattatore tutto il contrario ( cioe' video out ) non riesci a vedere la videocamera.

Il televisore va commutato in AV in modalita' CVBS, video IN sulla scart con il commutatore sopra.

Se non e'chiaro il mio amico Giggino fra' un bel filmato e lo vedremo tutti insieme

cool.gif

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo aggiungre un paio di cose:

L'ingresso dell'adattatore scart/rca di colore bianco-rosso non serve perche' e' un ingresso audio, nelle telecamere per videosorveglianza invece troviamo solo l'uscita video quindi entriamo solo nella presa rca di colore giallo e basta.

In alcuni modelli di telecamerine troviamo anche l'usciat audio, la telecamerina ha un micofonino incorporato quindi troveremo 3 attacchi:

Alimentazione

Uscita Video

Uscita Audio.

L'audio a questo punto puo' essere connesso nell'RCA rosso o bianco.

Puo' capitare , anzi nei televisori piu' recenti lo troviamo facilmente l'ingresso RCA, quindi niente adattatore SCART/RCA.

Spesso capita che gli adattatori scart/rca non entrano bene nella scart a causa della plastica dello schienale che impedisce l'ingresso dello stesso ( come capita anche con i DTT ) allora troviamo in commercio piccole prolunghe scart ( maschio/femmina) in modo da poter inserire l'adattatore nella presa volante scart femmina e inserire senza difficolta' la scart dall'altro lato nel televisore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
TVSERVICE+30/10/2011, 18:42--> (TVSERVICE @ 30/10/2011, 18:42)

ehi ,Giggì,non fare troppo il galante,magari fioresara è un uomo laugh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

huh.gif Giuro che non avevo letto il nome, poi senza offesa con tutte le pollastrelle che entrano in negozio non e' il caso di fare il galante con persone che non conosco. wink.gifcool.gif Si fa per dire.

Ricca' : vuoi vedere Giggino alle prime armi??? Metto la foto?? Di si, altrimenti quando la metto???

P.S.

Poi non ci casco,l l'ultimo che si chiamva " Farfallina" era un colosso da 2 metri noto malvivente della mia zona...... worthy.gifworthy.gif

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
TVSERVICE+30/10/2011, 23:19--> (TVSERVICE @ 30/10/2011, 23:19)

sì,certo,ma andiamo sul forum arancio altrimenti qui siamo offtopic.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

TVSERVICE+31/10/2011, 00:19--> (TVSERVICE @ 31/10/2011, 00:19)

Ricca': la foto di Giggino alle prime armi la metto su altri argomenti, pero' questa la devo inserire qua, oggi sono rimasto chiuso in negozio solo con una bella pollastrella wub.gifwub.gif

user posted imagesenzasperanza.gif

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

No, e' l'ultima trovata di Francesco, al ritorno dalla festa del mio paese si e' presentato con un pulcino vinto alla pesca di beneficenza.

Presto e' diventato una pollastrella , a proposito non so nemmeno se e' femmina senzasperanza.gif

Si chiama "Elisa di Rivombrosa2" . Sto aspettando che fa l'uovo biologico, se e' maschio lo faccio al forno rolleyes.gif

P.S.

Alle fiere di paese, quando fanno la pesca di beneficenza dove si vincono animali, incroci le dita con la speranza di non vincere niente, anzi quando esce" ritenta non hai vinto" faccio i salti di gioia.

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Giggino e Riccardo siete troppo forti, effettivamente sono un masculo........a parte gli scherzi se Giggino hai qualche dritta per poter sfruttare le telecamere per registrare te ne sarei grato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ci sono piccoli DVR intorno ai 20 euro che registrano su schede SD massimo 16 G.

Si tratta di Mini dvr 1 ch portatile con registrazione diretta su scheda di memoria micro-sd.

Dotato di uscita e ingresso video BNC dove sarà possibile collegarci qualsiasi monitor o tv.

Permette sia la registrazione su rilevazione di movimento in modo da guadagnare spazio sulla memoria (1 frame al sec. in movimento, 1 frame ogni 2 min. quando non c’è movimento) oppure manualmente tramite lo switch, basterà girarlo nella posizione interessata e partirà la registrazione continua.

Si alimenta tramite trasformatore in dotazione a 12v.

P.S.

Qualcuno sa riconoscere se quel Bipede in foto e' maschio o femmina?? senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Speriamo, altrimenti il pennuto porta solo spese senza dare niente in cambio.

Se e' un pollo gli faccio la festa rolleyes.gif

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Luigi, scusa ma sai dirmi dove si possono trovare tali apparecchi, e cosa devo chiedere in fase di acquisto? Sai non essendo "introdotto" nell'argomento non so come muovermi.....

inoltre in fase di installazione la lunghezza dei cavi video quanto deve essere per non dare problemi? Grazie infinite per i preziosi consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Allora in attesa dell'uovo o risparmiare 6 euro alla rosticceria ti do qualche informazione.

Questa foto l'ho fatta poco fa in negozio ma ti informo che non faccio vendita ON-LINE perche' quel disgraziato di Carletto non mi da una mano quindi non ho il tempo .

Guarda su E-BAY sicuramente ci sono centinaia di inserzionisti.

Ti serve la scatoletta che vedi in foto che costa circa 25 euro.

Una scheda SD da 2, 4, 8 GB piu' e' grande e piu' spazio hai per le registrazioni quindi piu' giorni.

Quanti? Anche piu' di una settimana.

Penso che 4 vai bene, 2, 3 giorni bastano.

Nella confezione trovi anche l'alimentatore e il dischetto con i driver per visualizzare le registrazioni sul computer o salvare i file video.

Ti informo che una volta collegato il piccolo DVR sul televisore nella presa ingresso video le registrazioni si possono vedere direttamente sul TV, non si deve per forza mettere l'SD nel computer.

Si inserisce anche la data e l'ora.

Ha solo 2 attacchi: ingresso e uscita.

All'ingresso chiaramente va la telecamerina, all'uscita il monitor o TV.

L'accrocco ha anche il rilevatore di movimento, quando monti tutto si accende un led verde per indicare che e' in funzione, quando la telecamerina vede movimento inizia a registrare ( si accende un led blu ).

Questo apparecchio consente di registrazione di una sola telecamera, se vuoi installare piu' di una dovresti prendere un Quad, cioe' quell'apparecchio che ti consente di visualizzare fino a 4, 8 telecamere e mettere l'uscita su questo apparecchio, ma a quel punto ti conviene acquistare direttamente un DVR che registra su HD a 4,oppure 8 ,16 ingressi.

Conclusione

Ti serve:

Il DVR

SD

Spinotti vari

Filo per videosorveglianza ( un solo cavo con filo schermato + altri due fili rosso e nero per l'alimentazione )

Alimentatore.

TV

Ladro da registrare ph34r.gif

Azz..Dimenticavo la foto

user posted image

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, sei troppo forte!!!!!!!! Ora è tutto chiaro andro' alla ricerca dell'apparecchio, io penso che nei negozi di elettronica e componentistica dovrei riuscire a trovarlo? Mille grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
fioresara+5/11/2011, 11:43--> (fioresara @ 5/11/2011, 11:43)

ma che forte!

Lui spera che passi al suo negozio per sbolognarti quel vecchio fondo di magazzino.... rolleyes.gifroflmao.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Ricca' per trovare quei cosi all'ingrosso ho aspettato piu' di un mese ( tanto ci mette la nave ad arrivare a Napoli ) , altro che rimanenze, ho risolto il problema di chi vuole registrare con pochi euro wink.gifcool.gifunsure.gif

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...