Vai al contenuto
PLC Forum


Aiuto Nano


trisavolo1

Messaggi consigliati

:unsure: salve io ho un problema di comunicazione con un plc tsx 07 nano con espansione mi da(errore di comunicazione ,etc) .Ho un pc con 2 sistemi operativi installati uno è xp e l'altro win 98 ,posseggo per la comunicazione con il plc un cavo tsxpcu1030 ed ho installato il file uni telway sia con i driver per il 98 sia con i driver win 95(come prova)il software per comunicare è il pl707 quando mi connetto con il unitelway (vers.98) mi si connette datosi che disconnettendo fisicamente il cavo e riprovando a collegare non si connette e quindi deduco che è ok la mie domande sono :ho per forza di cose bisogno di win 95 ? e quale altro software puo programmare questo modello? ho forse un problema con il software pl 707 datosi che si lancia tramite l'exe ma in effetti sembra che non si installi anche se si apre normale (ci carico anche un file di un vecchio programma)?Grazie per l'eventuale risposta
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi correggo oggi ho provato ad installare i driver unitelway e il software pl 707 su un pc 486 con win95 i driver cambia la schermata di avvio del pc e verifico che anche il config.sys è modificato ma lancio il pl 707 ma il risultato non cambia mi esce sempre il solito errore di comunicazione . Io credo che sia un problema di software pl 707 se qualcuno dispone di una versione superiore puo' eventualmente contattarmi in privato per favore.Se qualcuno rispondesse Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai controllato l'impostazione della porta Com, di default è la numero 1. Io con un Pc con installato Win 98 utilizzo PL707 senza problemi con il cavo TXCB025 molto vecchio, ho avuto qualche problema con i cavi nuovi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tuvix ho ricontrollato la configurazione ma penso che non sia quello il problema perche i driver Uny mi dicono che si collega testando la porta .Provero' ha trovare un nuovo software .Grazie Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Per tutti , sono riuscito finalmente con la connessione adesso è tuttto ok, ho risolto tramite un amico che mi ha fornito il software v.4.0 il programma gira si w98 con una doppia partizione dove è anche installato win.xp in con fat NTFS(solo per curiosita') chiaramente ho dovuto installare anche il driver uny-tel.Grazie a tutti Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Anch'io sono un principiante alle prese con un TSX 07 nano, sto cercando di comunicare con esso tramite porta seriale del PC (la RS 232, credo) e il cavo TSXPCU1030. Il mio problema (per ora) è che il PLC non viene usato da una vita e i driver sono andati persi, qualcuno sa mica dirmi dove posso trovarli? Nel sito della schneider automation non sono stato in grado di trovarli :angry: ! Se poi qualcuno li ha e mi fa la cortesia di fornirmeli mi fa davvero un favore.

P.S. sto usando il software PL7 v.4.0 e il sistema operativo è windows 2000.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...