Vai al contenuto
PLC Forum


Fotocamera hp 812 strani guasti - Aiutooooo! Nessuno Mi Aiutaaa!?!?!?


glaglaino

Messaggi consigliati

ciao ragazzi e dai aiutatemi a risolvere il guastoooo... ho questa fotocamera digitale che quando l accendo tutto ok,ma poi se scatto una foto o uso lo zoom avanti indietro, si blocca definitavente e devo estrarre le pile...

il motorino dello zoom funziona perche all accensione esce ...

che mi dite? HP MI HA DETTO CHE N0N EFFETTUA IL SERVIZIO RIPARAZIONE SULLE DIGITAL CAMERAS...

E PERCIO MI ATTACCO AL TRAM...

GRAZZZIE IN ANTICIPO A CHI MI RISPONDERA

Link al commento
Condividi su altri siti


la faq del sito è molto chiara a proposito:

plcforum non è un callcenter!

se ritieni che il servizio hp non è adeguato noi non siamo qua per fare callcenter e dare risposte immediate

Aiutooooo! Nessuno Mi Aiutaaa!?!?!?
Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari

e vai Mansell che bella tirata di orecchi...

così si fà.

---------------------------------------------------------------------------------------

HP MI HA DETTO CHE N0N EFFETTUA IL SERVIZIO RIPARAZIONE SULLE DIGITAL CAMERAS...
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

puo' dipendere da una cattiva qualita' delle batterie (accu) e della camera.

quando le batterie scendono al di sotto di x la camera si blocca perche' la cpu

non viene resettata (si pianta)quindi si puo' uscire solo con la sospensione dell'alimentazione. normalmente c'e' un circuito che resetta o spegne.

prova alimentarla con un alimetatore.

per il resto vedi il post di mansell.

ciao

dario

Link al commento
Condividi su altri siti

e dai mansell e gretel... e prendila con filosofia!

forse avro' sbagliato a postare,involutamente...

mi becchero' la multa dai moderatori,pazienza

qua ci sono persone bendisposte a rispondere e sicuramente qualificate perchè molti sono tecnici del settore...

caro mansell, deduco che tu non sia uno di questi..

e poi scusa,ma tu invece di aiutare chi si trova in difficolta nel forum,vai a cercare i topic con difetti dove poter poi criticare?

bah...

Link al commento
Condividi su altri siti

dico solo una cosa:

se tu nella tua ignoranza parli di mansell e gretel si vede che non sai del famoso pilota di F1 Nigel Mansell, che ha lavorato anche con la ferrari, e ti giuro che le sue gare erano spettacolari, con testacoda volontari per disorientare gli avversari e tanto altro

come il valentino rossi però con 4 ruote

utilizzare questo tono per alcune persone, anche non permalose, può risultare offensivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate mansell e keosmm,voi siete due utenti del forum come me,

percio da voi accetto solo consigli e non critiche come state facendo,dunque da adesso in poi vi ignorero',come si fa con le mosche fastidiose.

Accetto semmai un rimprovero dai moderatori,che hanno tutto il diritto e le ragioni di questo mondo,ma non certo da voi .

Link al commento
Condividi su altri siti

mansell rileggiti quello che mi hai scritto nel mio primo topic e poi fatti un esame di coscenza per capire chi e' che e' stato per primo offensivo... e quando ce va ce va! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

devi capire che una fotocamera e' molto ma molto complessa, costruita oltretutto con componenti ultraminiaturizzati.

di fatto solo i centri assistenza possono riparare apparecchi del genere.

se HP non ritiene di doverlo fare i motivi sono essenzialmente 2:

non conviene riparare apparecchi che sebbene appartengono alla fascia alta

hanno un costo che raramente supera i 300 euro.

le riparazioni di simili apparecchiature non sono affidabili nel tempo e quindi evitano brutte figure.

l'unica prova che puoi fare e' quella proposta da dario valeri.

oltre c'e' solo la rassegnazione a comperarne una nuova.

ivano65

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari
Scusate mansell e keosmm,voi siete due utenti del forum come me,

percio da voi accetto solo consigli e non critiche come state facendo,dunque da adesso in poi vi ignorero',come si fa con le mosche fastidiose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dario, apprezzo la tua moderazione (altro che i nomignoli che ti sono piovuti addosso in altre discussioni) e il fatto che insieme hai voluto offrire il tuo parere tecnico. Grazie!

Purtroppo sembrano non sortire l'effetto voluto i continui richiami a leggere ed osservare il regolamento e a trarre i dovuti spunti dalla lettura delle FAQ. Anche oggi su un'altra discussione mi sono sentito di ricordare queste cose, ma non mi fa piacere, lo faccio solo per alleggerire il vostro meritevole lavoro.

glaglaino, pure io sono un normale utente del forum, ma ho il diritto, come te e tutti gli altri, di difendere la fruibilità di queste pagine. Certamente non sarò io, né keosmm, né mansell, a modificarti il livello di avvertimento, se i moderatori lo riterranno opportuno, quindi avresti dovuto prendere con più gratitudine gli interventi che cercavano di porre alla tua attenzione quanto, del regolamento del forum, evidentemente non avevi letto, o avevi letto e scordato. Lo si faceva senza ostilità e, essendo semplici utenti, senza il ricatto di interventi punitivi, solo con la volontà di darti un aiuto su un problema che senza saperlo hai espresso con maggiore chiarezza rispetto a quello della fotocamera.

Mansell, dalla maturità dei tuoi interventi mi viene quasi il sospetto che menti sull'età :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

Ifachsoftware mi ha battezzato "arbitromoreno" e ormai il nomignolo mi appartiene!

i moderatori solitamente non sanzionano al "primo errore" e nemmeno al secondo

(quasi mai) ci si limita a parlarne.....(ma dal di fuori non si vede).

ora glaglaino a compreso quindi problemi non ce ne sono .

ciao

moreno il talebano

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo ho molti piu' anni di Mansell e mi piange il cuore nel sentire frasi come " niente HP".

Sino a non molti anni fa HP (dalle iniziali di Bill Hewlett and Dave Packard, i fondatori) era sinonimo di qualita' ASSOLUTA, in campo strumentale non esistevano paragoni sulla qualita' ed affidabilita di HP, e se uno strumento eccezionalmente si guastava veniva riparato con una velocita' impressionante anche se aveva piu' di vent' anni ( e i tecnici quasi si scusavano dell' inconveniente).

Ora il mondo e' cambiato, gli strumenti si chiamano Agilent (bruttissimo nome) e la MITICA HP non ripara le fotocamere di sua produzione ( o forse solo commercializzazione). :(

Probabilmente i due signori di cui si parla (veri miti per ogni tecnico elettronico) si stanno rivoltando nella tomba.

Scusate lo sfogo e se sono uscito dal tema, ma sentir parlar male di HP (anche se a ragione) mi provoca un certo malessere.

P.s. ho avuto un problema analogo su una macchina molto piu' economica e non HP , il tutto era dovuta alla batteria difettosa, pertanto ti consiglio di provare ad alimentarla da rete o se ci riesci a provare con una batteria nuova.

Saluti bellcar

Link al commento
Condividi su altri siti

scherzavo per quanto riguarda hp...

per dire quello che voleva sentire glaglaietto o come si chiama

in questo momento scrivo da una tastiera hp, montata su un pc hp con stampante e scanner hp

niente hp forse solo per le fotocamere

per il resto

Viva HP!

non fateci caso è pazzia :P:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente utilizzo PC e stampante HP e nessun problema fin ad ora ma con macchina fotografica digitale HP dopo 2 mese di vita mi si è completamente bloccata. :angry:

Contatto l'assistenza tecnica e, forse per fortuna, trovo una persona competente che dopo le banali domande per sincerarsi che non fossi IO il problema della macchina :lol: mi informa che ricevero entro una settimana una nuova macchina.

Dopo 4 giorni ricevo il tutto e rispedisco, sempre a spese loro, la macchina difettosa a da allora tutto bene. :rolleyes:

Quindi se il prodotto presenta dei difetti ma l'assistenza risponde velocemente mantengo ancora un buon giudizio nei confronti di HP.

Saluti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao paolo .tn ,ma la tua fotocamera era in garanzia!la mia invece no...

anche con me sono stati devo dire tempestivi nel rispondermi,ma senza soddisfare le mie esigenze,che erano nient altro che avere una riparazione.

va be ,adesso e' in mano a uno che ripara nikon , speruma bin...

ciao a tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco due link interessanti

link1

link1

sono delle discussioni del nostro amico che ha aperto il form "Aiutooooo! Nessuno Mi Aiutaaa!?!?!?"

parla dei suoi problemi con il centro assistenza hp

a suo intendere gli vogliono vendere di nuovo la macchina

mi informa che ricevero entro una settimana una nuova macchina.

Dopo 4 giorni ricevo il tutto e rispedisco, sempre a spese loro, la macchina difettosa a da allora tutto bene

Modificato: da mansell
Link al commento
Condividi su altri siti

per mansell...

sara' anche una macchina complessa...ma almeno darle un occhiata!non te la guardano neppure,come fanno a dedurre che non si puo riparare??? e' quello che mi fa incavolare come un cinghiale di barbagia!non possono guardarla perche non hanno neppure un tecnico specializzato in un negozio in italia...mi sembra un po truffaldina la cosa!

Parliamo chiaro,io vi giuro,4 giorni fa ,ho chiamato l assistenza hover-zerowatt per la mia lavatrice, che ha tre anni ,ancora in garanzia e oltretutto costa pure di meno della fotocamera...550euro,allora,sono venuti appena ho chiamato,erano i cuscinetti che facevano rumore han detto,me l han portata via,ho chiesto gentilmente (dato che ho una bimba di 16 mesi)se potevano fare una cosa un po veloce,e mi e' arrivata solo 2 giorni dopo! senza cacciare fuori un centesimo .zero trasporto zero chiamata zero euro!

questa a parer mio si chiama ,azienda seria,che tutela il consumatore anche dopo l acquisto.

Io ho sempre elogiato hp,ma adesso che conosco le condizioni di assistenza che offrono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...