Vai al contenuto
PLC Forum


Telecomando TV ORION G519A - Quale comprare?


leper

Messaggi consigliati

Salve, posseggo un televisore ORION G519A e purtroppo non ho il telecomando originale. Ne ho comprato uno universale ma non riesco a memorizzare i canali e nemmeno a regolare i colori! In pratica mi cambia solo i canali e il volume, nonostante abbia molti tasti. Quale telecomando dovrei comprare? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao , dovrebbe essere G 519 BA ( IL MODELLO DEL TV ).

wink.gif Telko TK 300, oppure GBS 471.

Costano intorno ai 12 euro e fanno tutte le funzioni del tv.

Da questi codici il negoziante puo' risalire anche a altri se tratta

VISA, CME, BRAVO,IRC,Ecc...

NON COMPRARE L' UNIVERSALE CHE NON TI FA TUTTE LE FUNZIONI.

Ti saluto .

Luigi.

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

senzasperanza.gif Sono stato da un po' di rivenditori ma nessuno tratta Telko e GBS....Da queste parti le cose semplici diventano difficili! Qualcuno tratta il "bravo" (non so se la marca si chiama proprio così) e mi hanno detto che cercheranno di trovarlo. Sai per caso il modello preciso di questo telecomando per il mio tv? Mi fido più di voi che di loro. Grazie!
Link al commento
Condividi su altri siti

wallbash.gif TELECOMP. 6900 ( e poi si lamentano dei centri commerciali).

Senti telefona o vai da un qualsiasi negozio di elettronica, fammi sapere che marca trattano, da questo che sei andato, digli TELECOMP 6900.

E' un ferramenta?

Cambia negozio.

Questo telecomando purtroppo racchiude tutte le funzioni del tv, compresa la memoria.

Ci vuole per forza lo specifico.

VISA 7324

GBS 471

GBS 170 (puo andare lo stesso)

Telko 18

Telko 300

Modello telecomando Telecomputer 6900

Modello TV Orion G 519 BA

Fagli vedere la voce Sinudine che e' la stessa cosa.

Magari verrebbero da me con tutti questi dati:

Ieri entra un cliente e mi dice :

" ho comprato questo telecomando universale al centro commerciale, ho anche il libretto, mi spieghi come funziona?

Io aspettavo il telone " sei su scherzi a parte " ma purtroppo per il cliente non e' uscito.

roflmao.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono appena tornato dal negoziante... Mi ha dato il bravo B412. Ha visto sul catalogo e me lo ha dato... Purtroppo però continuo ad avere gli stessi problemi! A stento riesco a regolare il contrasto e della memorizzazione dei canali non se ne parla proprio! Non riesco a cercare la frequenza! Mah! Non ci sto capendo più niente! Voi che dite? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tasto per la memorizzazione c'è, dopo averlo premuto il numero del programma lampeggia, poi ripremendolo memorizza. Non riesco però a trovare i canali della frequenza! wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta!

Ti ha dato quello sche sostituisce il TELECOMPUTER 7000

e non il 6900. Cioe' il sostituto del GBS 555.

Se il negoziante faceva un controllo " incrociato" lo sapeva,

Quindi Bravo B 412 = telecomputer 7000

Aspetta che finisco con i clienti poi vedo io che Bravo ti deve dare.

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

BRAVO 119 = Telecomputer 6900.

Quindi BRAVO 119 . Fattelo cambiare.

Questo ha anche "le freccette" per la ricerca dei canali, e il tasto "CH"

per la chiamata diretta del canale che poi andrai a memorizzare sul programma.

Ora ti saluto.

P.S. Devi dire: ha detto Gigino, mi devi dare il bravo B 119.

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

worthy.gif Non so come ringraziarti, senza di te sarei disperato! Ma perchè sto deficiente non sa quello che sai tu? Comunque domattina corro a cambiarlo, e spero che non mi faccia problemi... Giuro che se avessi saputo tutto questo, lo avrei acquistato da te, a costo di pagare le spedizioni! Per ora tutto quello che posso fare è ringraziarti per la tua grande pazienza e professionalità. Ti farò sapere...
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sono fatto vivo perchè il negoziante mi ha detto che per quel modello di telecomando bisogna aspettare qualche giorno... Comunque, sfogliando il catalogo dei telecomandi "Bravo", ho visto che per la Sinudyne modello Telecomputer 6900 è previsto il bravo b125... C'è qualcosa di rilevante in questa informazione? O si tratta di un altro discorso? Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul catalogo, dovresti avere anche le foto.

Dalla mia ricerca risulta B119.

Penso che la Bravo come altre marche abbia unificato il B 125 nel B 119

( + completo nelle funzioni).

Non tratto Bravo da diversi anni , non ho il catalogo cartaceo davanti con le foto.

Puoi scaricare il catalogo Bravo 2007 dal sito Bravo telecomandi.

comunque. Ti ripeto che come anche la Philips parecchi telecomandi sono compatibili ma non tutti riescono ad entrare nella ricerca canali e memoria.

Il primo che ti hanno dato ad esempio ( B 412) aveva il tasto memoria, ma non il tasto " CH" IL B. 119 dovrebbe essere completo. Gia' guardando la tastiera

ti accorgi se c'e' CH e Mem.

Ora ti saluto.

Luigi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
wallbash.gif Dopo alcuni giorni di attesa, il telecomando è arrivato... Ma purtroppo non abbiamo risolto nulla! C'è un tasto "CH" ma non dà nessun comando... Inoltre non c'è nessun tasto per la regolazione del colore. C'è un "MEMO" e uno "STORE", ma anche questi non producono nessun effetto. Non so più che fare!
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tasto "MENU" non c'è. C'è una scritta "MENU" di colore arancione sul tasto "SLEEP". Credo funzioni con il tasto "SHIFT" (anch'esso di colore arancio), ma anche premendo entrambi i tasti non succede nulla. Ricordo però che, usando un telecomando universale con il tasto menù, uscivano le voci del colore sulla TV ma non era possibile regolarle, nè con i tasti del volume, nè con quelli dei programmi (+ e -). Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco perche' gia' da anni ho abbandonato i telecomandi " Bravo".

Ma proprio quelli doveva trattare il tuo rivenditore wallbash.gifsenzasperanza.gif ??...

Come si dice a Napoli: si e' messo il pesce marcio, e i soldi falsi.

( U' pesc... fetent.... e ...a r' ..oppia' l'ira fauze...!!!)

comunque. Ci risentiamo in settimana. wink.gif

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'attesa, cortesemente, riporta tutto quello che e' descritto nell'etichetta dietro al TV:

TUTTO!! Risparmiati solo 220 Volt 50 Hz. roflmao.gifmad.gifsad.gif

In settimana ti mando la foto del telecomando originale, per vedere se ci troviamo.

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il problema e' che il modello del tv trae in inganno perche' su tutti i cataloghi esiste Orion G 519 BA e da nessuna parte G 519 A .

Quindi purtroppo non possiamo essere sicuri che si tratti dello stesso apparecchio.

Le funzioni del televisore compaiono sullo schermo? ( OSD)?

Sui tastini dei comandi del cruscotto del tv quali funzioni hai ( che c'e' scritto)?

Hai il tasto "menu'" sul televisore?

Non hai ancora detto cosa appare quando premi " menu".

Puoi mandare una foto del televisore e dei comandi locali?

Il tv ha pochi anni?

Hai mai avuto il telecomando originale?

Se ti mando qualche foto di telecomandi orion lo riconosci?

Se hai ancora l'originale puoi inviare la foto?

Cosa facevi la sera del.............scusa.......mi sono lasciato un po' prendere dall'interrogatorio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato però che sul catalogo della VISA c'è l'ORION G519A ma non prevede nessun telecomando sostitutivo. Parla solo della versione "Global".

Comunque sul cruscotto della TV ci sono solo tre tasti: "MENU", "+" e "-" . In realtà il tasto menu serve solo a passare dalla modalità volume a quella programmi, quindi dal televisore è possibile solo regolare il volume e andare avanti e indietro con i canali.

Le voci del menu (volume, colore, contrasto...) appaiono in verde in basso allo schermo. Ieri sera, smanettando con il telecomando di alice Home Tv, inserendo il codice 596, sono riuscito a regolare i colori: con un tasto riuscivo a far apparire le voci (brightness, contrast...) e altri due mi fungevano da regolatori (+ e -). Tutt'ora però non sono ancora riuscito a trovare un tasto per la sintonizzazione dei canali, nonostante i numerosi tentativi con tre tc universali e il B412 e B119.

Purtroppo la TV mi è stata data da un mio amico, e il tc originale non l'ho mai visto.

Appena posso carico una foto della TV, magari ti può essere d'aiuto. Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto le foto, non e' un modello molto diffuso, nonostante la tastierina frontale lascia pensare a quelli piu' diffusi (telai piu' comuni), ma la schermata dell'osd

e' diversa. Faro' altre ricerche solo ed esclusivamente per questo modello.

Mi serve un codice di qualsiasi marca di telecomandi dedicati che sostituiva l'originale, chiaramente G 519 A e non BA wallbash.gif

Gli Orion ( quelli vecchi) sono sempre stati una croce, specialmente la serie " Gioiello"

Una curiosita': Quando premi il tasto menu' sul telecomando, ti fa la commutazione come sulla tastierina del tv o non succede niente?

Una prova banale: Premi il tasto menu' sulla tastierina, e rimani con il dito sopra premuto per 5 o piu' secondi vedi se per caso cambia qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a tenere premuto il tasto sulla tv ma non succede nulla. Purtroppo serve solo a cambiare tra volume e programmi, come ti avevo detto prima. Il tasto menu del telecomando, invece, ha una funzione diversa, cioè quella di visualizzare la regolazione dei colori, basta ripremere per andare avanti nelle regolazioni (prima brightness, poi contrast, poi colour). Perciò credo che ci vorrebbero poi 2 tasti dedicati alla regolazione + e -, che sicuramente non sono quelli del volume o dei programmi, nemmeno quelli sul cruscotto tv. Oppure ci vorrebbero i tasti dedicati esplicitamente alla regolazione dei colori.

Che tu sappia, la G sta mica per "GIOIELLO" ? Credi che se apro la TV, posso recuperare qualche informazione utile al nostro caso? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...