Vai al contenuto
PLC Forum


Telecomando TV ORION G519A - Quale comprare?


leper

Messaggi consigliati

Dimenticavo di dirti che parlare del tasto menu del telecomando è relativo, in quanto dipende dal codice che inserisco negli universali. Ad esempio con il Bravo BabyPiù, che presenta un tasto menù al centro delle frecce, mi esce il menu dei colori. Se invece intendevi i tc Bravo specifici, il tasto menu del B119 non sortisce alcun effetto...

Link al commento
Condividi su altri siti


No, per il momento lascia tutto come sta ,( per i telecomandi non ci sono codici relativi ai telai, ma solo al modello del tv o del telec. originale) voglio vedere in settimana se qualche altra casa nel catalogo porta il tuo. Tu potresti per il momento cercare in rete, CME, IRC,

Gbs e Telko, Bravo, gia' li ho controllato G 519 A niente.

Sintel fa una sorte per " famiglia" non so se risolveresti.

Devo trovare vecchi cataloghi.

Ti saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

senzasperanza.gif

Non sono riuscito a trovare nulla in rete. Solo nel catalogo VISA risulta il modello ORION G519A, ma non prevede alcun modello dedicato. Ho scritto anche all'ufficio tecnico VISA e mi hanno detto che devo usare il modello GLOBAL con il codice 1271 (come già c'era scritto sul sito). E' possibile che stà TV sia un mistero? Mah! Spero che almeno tu riesca a trovare qualcosa, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento da altri cataloghi non esiste G 519 A.

comunque. hai fatto bene a darmi il codice Global voglio vedere se questo codice va anche su altri apparecchi per risalire ad altri modelli, con lo stesso codice, e da quelli poi lo specifico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si deve fare questo tipo di ricerca:

Dal libretto dei codici allegato al telecomando Global, vedere quale altro apparecchio usa il codice 1271, poi da qesto apparecchio tv trovato che usa lo stesso codice risalire dai cataloghi a quello specifico. Il fatto e' che il libretto dei codici del global nuovo io non c'e' l'ho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già fatto questo tipo di ricerca, risulta simile all'orion G418A (e anche ad altre) il cui originale è l' IR7324B che, se non erro, mi avevi già segnalato. Ora mi chiedo: come mai, se la ricerca è giusta, non specificano questo modello di tc direttamente per la G519A? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche sui cataloghi ci sono degli errori, a volte se fai dei controlli incrociati tra

visa, gbs,ecc.. non si trovano tra di loro.

comunque. ho chiamato l'orion ( attuale sinudine) hanno detto che su questo modello

i canali si memorizzano solo dal telecomando, e siccome e' un modello vecchio

non mi hanno saputo dare nessun riferimento ad eventuali codici di qualsiasi marca

per sostituirlo non hanno nemeno l'originale chiaramente.

In parole povere ne sanno meno di noi.

Ti rimane solo una possibilita':

Acquistare un madeforyou della gbs, questo telecomando viene venduto insieme ad un programmatore che si collega alla porta usb del computer.

Dal sito gbs telecomandi ti scarichi il catalogo e hai disponibili migliaia di modelli tv ,dvd,vcr,lcd,plasma,ecc.

Impostando la marca e il modello, il telecomando diventa specifico fa tutte le funzioni, e non si sprogamma. Il vantaggio e' che il catalogo si aggiorna continuamente per modelli nuovi, e ci sono anche modelli vecchi non piu' in produzione, ulterioni informazioni sono sul sito GBS telecomandi.

Quando da me vengono per un telecomando troppo vecchio, o troppo nuovo , risolvo con questo. Il vantaggio e' che sfrutterai sempre il telecomando per qualsiasi apparecchio creandoti lo specifico (dedicato).

Link al commento
Condividi su altri siti

15 Made for you biggrin.gif 25 programmatore ohmy.gifsad.gif

Per un laboratorio o un negozio niente rispetto ai vantaggi, per " privato" anche potrebbe essere un buon investimento visto che ormai e' tutto telecomandato.

comunque. anche La Telko ( altra casa di telecomandi) fa un telecomando programmabile con modelli specifici da catalogo "on line", senza l'utilizzo

di programmatore. Attenzione che non stiamo parlando si semplici telecomandi universali, ma programmabili come dedicati, per gli universali si trovano anche a

1euro e 20. (completi di batterie). laugh.gifmad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Smontando il televisore ho notato una etichetta con delle scritte:

2003D *7078AE094*

CRT A48EEV13X01

Front. TENDER

C.L. 846220

Alt. D100/25W8

Tel. 3900

...

Cast. 81032100

TVxPAL 12

Potrebbero essere utili? Si capisce almeno che telaio monta la TV?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarebbe possibile smontare la TV e creare qualche contatto all'interno per avviare la sintonizzazione? Potrebbe essere d'aiuto la service-mode? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho gia detto sulla P.M., quando ti trovi nella mia zona , o qualche tuo amico

vedo io di darti il telecomando va bene? Mi prendo anche il bravo (tanto lo rivendo)

il tv non e' grande qua ci sono centinaia di telecomandi, a parte quelli programmabili da computer sicuramente risolviamo senza farti buttare soldi.

E non ti dimenticare di portare una bottiglia di aglianico della tua zona. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Buongiorno a tutti, vorrei precisare che per la programmazione dei telecomandi madeforyou serve l'apposito programmatore trasmettitore usb gbs, oltre che ovviamente il software... NON è possibile utilizzare un classico trasmettitore Irda del proprio pc portatile/laptop.

dico questo, in quanto essendo venuto in possesso di un telecomando madeforyou 1:1 ho provato a programmarlo tramite il mio pc portatile Del dotato di Irda ma il programma dava l'indicazione di programmatore non collegato/trovato con l'indicazione di errore (90001) !? Qualche consiglio ? Grazie, Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

ehilà Sotide,hai postato la stessa risposta in 4 discussioni,anzichè aprirne una tutta tua.

Ti rispondo qui:il software del Made for You riconosce l'hardware specifico e quindi non funziona con un qualsiasi IRDA.

Ti ricordo di rileggere il regolamento per il futuro wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Aggiornamento 2011:

Il programmatore di solito lo regalano, il telecomando e' sceso a 10 euro ed e' 4 in uno ( TV DTT SAT DVD ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Grazie, ho postato in più discussioni, in quanto tutte le discussioni avevano la data dell'ultimo commento rilasciato, parecchio indietro rispetto alla data odierna e non sapevo da quale post avrei avuto risposta (nel senso che se in un solo post non trovavo la disponibilità a rispondermi di chi aveva commentato, la mia domanda sarebbe caduta nel vuoto) comunque grazie, Immaginavo in effetti non fosse possibile l'utilizzo di un qualsiasi Irda. Buona Giornata, Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

ok Luigi, ti informo che ho preso contatto con una Azienda la quale mi fornirebbe i Madeforyou (minimo 5 pezzi) ad Euro 8,50 cad. ma non ho ben capito se il programmatore che sicuramente mi aggiungono... me lo regalano oppure a che costo me lo forniranno ! Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Un attimo, non so dove rispondere, cortesemente non continuare piu' qui , vai avanti sull'altra altrimenti si disperdono le risposte grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...