Vai al contenuto
PLC Forum


Tsx Micro - Da quanto è la batteria tampone?


FaxPLC

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi/e,

ho un problema idiota!

Per le battrie tampone ho sempre ordinato le TSXPLP01 senza preoccuparmi di sapere che batterie fossero.

Ora devo fornire tre di queste batterie urgentemente e non ho il tempo di aspettare i tempi di fornitura classici e quindi volevo recuperarle qui su piazza ma che tipo di batterie sono?

mi ricordo un 3V al litio ma non sono sicuro, qualcuno di voi sa qualcosa?

Grazie.

Fabio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 years later...

Scusate la domanda...

ma la memoria tampone ha lo scopo di non far perdere i dati durante l'esecuzione del programma nel caso in cui venga a mancare corrente?

Che autonomia garantisce??

Nel caso in cui la corrente venga a mancare per un lungo periogo e l'effetto della batteria tampone finisce, cosa succede?? si perde l'intero programma??

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Sormanni

Sul micro puoi scrivere il programma in 'backup' ovvero in una zona di memoria che, nel caso in cui la batteria non funzioni, ripristina il programma esistente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano,

grazie per la tua risposta.

Vorrei esporti un problema..

io ho realizzato un programma per tsx micro, vorrei farti notare che in questo plc la batteria tampone non era

presente.

Il plc è all'interno di un laboratorio e viene utilizzaro per delle prove.

Ogni sera nel laboratorio viene staccata tutta l'alimentazione, quindi anche il plc risulta privo di alimentazione

fino al giorno successivo.

Come mai la mattina dopo ho ritrovato il programma nel PLC visto e consioderato che non ho fatto nessuna operazione di

Backup e che il plc è rimasto spento per molte ore??

Grazie per la disponibilità.

Buona giornata !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Stefano Sormanni

prova a fare una modifica al programma e vedere se questa modifica si ritrova il giorno successivo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...
P.S. òe trovi anche su RS-components o Distrelec... ma non dirlo forte in giro! angelic.gif

Io sto cercando un'alternativa alla batteria per tsx17 (art.TSX17ACC1) perchè il mio fornitore di fiducia mi ha detto che sono fuori produzione.

Questa batteria ha scritto CR 1/2AA 3V Lithium ed ha un connettore blu a 4 poli.

Sapete già se si trova in giro identica? oppure ci devo fare il connettore io?

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...