Vai al contenuto
PLC Forum


Telecomando - atlantic 845 atena


leko

Messaggi consigliati


Grazie TVSERVICE.

Non saprei dirti poichè questo tv l'ho trovato per strada senza telecomando . Sono sintonizzate solo alcuni canali che si vedono molto bene, e siccome lo debbo regalare alla nipotina vorrei trovare il TLC adatto per sintonizzare le altre emittenti. Un rivenditore mi ha detto che è introvabile. Spero invece di avere da qualcuno qualche buon suggerimento.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah..senti , anche a me sul sito della CME da' come non disponibile il dedicato...mi dice di "arrangiarmi"... smile.gif con un bel universale.... biggrin.gif .

Sicuramente essendo vecchiotto è piu' facile dai rivenditori ..nel senso che ne potrebbero avere uno , magari rimasto invenduto . senzasperanza.gif

Sicuramente gigi è piu' ...."volpe" , nella ricerca -

Ti dara' sicuramente piu' info .

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova il telecomando di Sky in uso tv, codice da programmare 0065

TV...OK e rosso simultaneamente..due lampeggi del led rosso...0065...altri due lampeggi del led rosso.. poi prova il volume.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente e' compatibile con tutta la gamma Philips, ma il problema e' per " Store", cioe' memorizzare i canali.

Di solito questi apparecchi usano il 28 Keys, 36 Keys della Formenti, anche con molti altri si riesce a fare la ricerca e memoria, ma dobbiamo capire con quale telaio abbiamo a che fare.

Ci puoi dire quali comandi sono sul cruscotto del televisore?

Quando alzi il volume " da vicino" esce un triangolino rosso con la scaletta verde?

Basterebbe anche la sola foto del telaio, oppure della grafica che compare sullo schermo, almeno per vedere se riconosciamo l'apparecchio, visto che nessul, catalogo lo riporta.

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi e' venuto un cliente con un tc universale e voleva che lo programmavo mad.gif

Ho detto di portare il modello del televisore che gli davo il dedicato.

E' ritornato dopo un ora con un codice che non ho trovato ohmy.gif

Ho chiesto se il tv era piccolo , di andarlo a prendere e portarlo direttamente in negozio.E' ritornato con un LCD 15 pollici ma senza alimentatore wallbash.gif

Sulla targhetta dietro non c'erano le caratteristiche dell'alimentatore e quindi non ho ritenuto opportuno provare con un comune 12 volt 6 ampere.

Ritornato a casa , preso anche l'alimentatore finalmente sono riuscito a trovare il TC. Era sotto una sigla totalmente diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao TVSERCICE.

Il telaio del tv è un formenti f8/f9. Altri telecomandi, sia dedicati che universali, mi permettono di cambiare i sei programmi sintonizzati, ma non di sintonizzare. In questo momento stò cercando una vecchia memoria(amd2061)che abbia in se memorizzate tutte le emittenti della mia zona ed evitare cosi di sintonizzare. Che ne dici? Alzando il volume, o altro, non compare nessum segno anche se le regolazioni funzionano.

Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

I tasti sul frontale sono cinque oltre al tasto di preaccensione generale(come i seleco). Una volta in stand-by( - - ), un tastierino a sinistra, contrassegnato con un cerchio, accende il tv sul 1° prog. di seguito due tastierini hanno la funzione di P+ e P-, quindi gli altri tre con lefunzioni di con. lum. vol.(+ -). AMD2061 leggasi MDA.

Ciao.

Modificato: da leko
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto sul computer di Carletto, oggi e' Domenica, domani appena scendo in negozio faro' una ricerca , ti saluto e Buona Domenica .

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo tutte le ricerche non hanno fornito risultato, sia con il numero di telaio, sia con il modello del televisore, tuttavia giochiamo l'ultima carta: Dacci la sigla del processore e se puoi ( molto importante ) una foto del frontalino del televisore, dove stanno i tasti locali .

Da quello che ho capito non ha l' OSD , prima di darti una risposta voglio essere sicuro con quale apparecchio abbiamo a che fare.

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao caro amico.

Il Processore che monta è l'SAA 1293A-03, la memoria è l'MDA2161/62. il frontalino cerco di disegnarlo, non avendo altre capacità.

__________________________________________________________

|

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro amico li micro è l'SAA1293a-03 e la mem è l'MDA206c1/62.

Ho cercato di disegnare il frontalino ma non è ststo accettato. Cercherò di provvedere.

Modificato: da leko
Link al commento
Condividi su altri siti

quasi, solo che la mem. sta quasi sotto il frontalino ed è un pò difficoltoso inserirla, e sono tutt'e due zoccolati. Un mio amico rivenditore e riparatore mi ha detto che a vedere il frontalino, estratto dal telaio, gli sembra quello che si montava una volta al posto della tastiera. quando ancora non esistevano i telecomandi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi se qualche tuo amico riesce a inserire la foto del frontalino, magari se non riesci sul forum guarda nella tua posta privata che ti do il mio indirizzo E-MAIL,magari li ti risulta piu' facile. Terremo comunque. aggiornata la discusione fino alla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio vivamente.

Oggi con un telecomando universale sono riuscito a sintonizzare il 2°can. , ma non lo potuto memorizzare. Mannaggia. Ho provato finora 7 memorie tutte con risultati diversi. Sono sicuramente sintonizzate su altre frequenze ad eccezzione di 6 o 7 che riesco a vedere molto bene. Stò cercando di mandarti la foto, vedremo.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

user posted image

Questo era per tv Seleco ma mi pare che telecomandava anche altre sotto marchio Rex...i telai potevano essere Formenti ... senzasperanza.gif , anche io mi ricordo poco _ smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Risultati di una ricerca. Che ne pensate?

TV ATLANTIC IA 845

VISA IR 5533

TV ATLANTIC IA 845 MASCAGNI

VISA IR 5533

TV ATLANTIC IA 845 ATENA

VISA IR 7886C

___________________________________________________

TV ATLANTIC IA 845 MASCAGNI

CME IR 1760

TV ATLANTIC IA 845 ATENA

CME IR 3574

___________________________________________________

TV ATLANTIC IA 845 MASCAGNI

BRAVO IR B201

TV ATLANTIC IA 845 ATENA

BRAVO IR B125

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao maxtv.

Da video, quando eseguo delle regolazioni, non compaiono ne lettere ne numeri. Credo sia una vecchia tastiera di tipo a sintesi di frequenza.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

leko+7/04/2009, 08:16--> (leko @ 7/04/2009, 08:16)

Dal risultato della tua ricerca, che in parte risulta compatibile con una ricerca fatta da me in precedenza emerge che ci sono 2 versione di questo televisore.

La prima tipo Visa 7886, Bravo 125, e' per la versione con l' OSD ( quindi non la tua) .

La seconda invece , cioe' Visa 5533 Che e' equivalente al GBS 114 ( identificato anche da me in precedenza) e' con il display appunto gestito dal processore SAA 1293, quindi a questo punto possiamo dedurre che il televisore necessita del Visa 5533, oppure GBS 114, o altri ma sempre facendo riferimento a questi codici.

Ricordo questo televisore sotto la marca Westinghouse ( che e' la stessa cosa).

La caratteristica di questo televisore e' che i programmi vanno da 1 a 10........11.....21......31.....

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

E' tutto esatto quello che scrivi, sia per il telecomando VISA che per la seguenza dei programmi. Un carissimo collega mi ha detto che il telecomando deve avere la funzione di scegliere prima le bande poi sintonizzare e memorizzare. Mi ha fatto vedere una foto e a prima vista sembra un VISA 2030 con i tasti blu laterali per la scelta delle bande. Sembra che tutti i telecomandi con l'SAA1250 siano buoni,infatti tutti cambino i programmi, ma non riesco a memmorizzarli.

Un caloroso saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Su quel telaio F8 - 01 / F 9 - 01, non potrai mai memorizzare i programmi dal telecomando, per la semplice ragione che ha il tasto memoria (M) sul cruscotto !

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Fulvio.

Come ho scritto, sono riuscito con un telecomando universale ha sintonizzare tutta la Banda UHF, ma non ha memorizzare perchè non sono riuscito a trovare il tasto M. Tu dici che sta sul cruscotto, io direi pulsantiera, tastiera, frontalino; ma qual'è di questi pulsantini: I primi due a sinistra, contrassegnati da due triangolini orizzontali. Di seguito altri due con due triangolini sovrapposti in opposizione che dovrebbero indicare P+ e P-. Egli altri per regolare col.+- lum.+- e vol.+-, quale di questi è l'M? Un saluto e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...