Vai al contenuto
PLC Forum


Micro In Unitelway - rete unitelway


prog_jlaw

Messaggi consigliati

devo mettere in rete 2 micro in unitelway... il primo (master) scp114 con sca 50 , il secondo(slave) con pacc01 e fin qui tutto normale .... il problema e' che tra sca50 e pacc01 uso (sono costretto d usare xche esistente e non sostituibile) un cavo 24x1,5 lnghezza 150mt. Nel cavo non passa potenza... ma alcuni segnali 2vdc. Premetto che penso di impostare la velocita a 4800 e non alla classica 9600... La mia domanda e' ....PUO' FUNZIONARE ? A QUALI PROBLEMI POSSO ANDARE INCONTRO ??? QUALCUNO HA GIA AVUTO ESPERIENZE DEL GENERE ?

:)

BYE E RAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti


Claudio Monti

Al di la' del tipo di cavo che non e' certo quello consigliato (rischi di "raccogliere" disturbi lungo il tragitto) mi sa che non puoi raggiungere i 150 m...

mi sembra che tra 2 SCA50 puoi avere anche distanze elevate, ma tra la SCA50 e l'utilizzo (tramite PACC01) non puoi superare i 20 m.

Modificato: da Claudio Monti
Link al commento
Condividi su altri siti

d'accodo sul rischio di prelevare disturbi ... per questo pensavo di abbassare la velocita a 4800 ... ma per quanto riguarda la distanza ... rimane pur sempre una comuncazione 485 , perche' la pacc01 dovrebbe ridurmi cosi trasticamente la max lunghezza? (20mt)

comunque grazie 1000 per la risposta.

Quando avviero' (luglio) l'impianto scrivero' il risultato

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio Monti
perche' la pacc01 dovrebbe ridurmi cosi trasticamente la max lunghezza? (20mt)

Da specifiche =S=!

Anch'io avevo provato a collegare un Magelis XBTHM con un cavo da 25 m ed erano piu' le volte che si impallava la comunicazione che non quelle che funzionava bene :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Sormanni

dato che hai un micro e una scp114, prova a costruire la comunicazione in Modbus, è più robusta. Io ho provato a fare comunicazioni con cavi non twistati e non schermati con buoni risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...