Vai al contenuto
PLC Forum


Micro E Modbus - Collegamento tra premium e micro in modbus


birillo73

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Ho la necessità di leggere da un premium mediante una istruzione read_var alcune variabili su un micro.

Il premium ha una scheda ethernet ety5103 dalla quale faccio uscire il comando read_var in modbus su tcp/ip

Un convertitore ethernet/modbus mi converte il segnale da modbus su tcp/ip a modbus su 485 (interrogando l'indirizzo modbus 1)

Il segnale modbus va a finire su un modem radio trasparente che mi trasferisce il segnale su un altro modem radio posto a una certa distanza.

Il segnale su 485 uscente dal modem lo vorrei trasferire sulla porta ter posta sulla cpu del micro ma non riesco a effettuare questa operazione. Il segnale arriva corettamente sino all'uscita del modem...il micro sembra non rispondere ....

La configurazione della porta ter del micro è slave - indirizzo modbus 1 - la velocità e' settata correttamente.

I pin utilizzati sono 1 e 2 .. devo forse eseguire qualche ponticello sul connettore mini-din (per esempio sul twido è necessario ponticellare 5 con 7) - non ho trovato lo schema delle connessioni della porta ter del micro...

Qualcuno mi sa dare una dritta ??

Modificato: da birillo73
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...