Vai al contenuto
PLC Forum


Cpu Della Serie Tsx Nmicro - + altra domanda su pt100


MrC

Messaggi consigliati

Le Cpu della serie TSX Micro 3722 sembrabno nate apposta per la mia applicazione !!!

Essendo una Cpu abbastanza datata, voi la usereste per applicazioni nuove (magari con Unity) , oppure ritenete che sia gia un prodotto dal futuro limitato ?

L'unica cosa che non mi piace è che la comunicazione tra plc e pannelli operatore è lentissima.

Pt100

Per leggere la temperatura da una sonda pt100 cosa fareste? Io uso un convertitore pt100/0..10V , è inevitabile vero? E' che mi rompe spendere 1/4 del costo del plc per un convertitore ...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Sormanni

a settembre dovrebbe uscire la nuova serie dei Micro..... con il nuovo software. forse la presenteranno al Bias.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille dell'informazione Stefano, a sto punto ... aspetto !!!

Tu hai qualche informazione sulle nuove cpu, o sai dove posso trovarle su internet ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio Monti

il Micro sotto Unity non lo si puo' programmare... pero' il nuovo si' (ora mi sfugge il nome commerciale)... e' ora in field test, io mi aspetto che non esca prima di gennaio 2007!!!

Inoltre, viste purtroppo le mie recenti esperienze, aspetterei un attimo prima di comprarlo, visto che sempre piu' spesso sono gli utenti finali a fare da beta test e quindi a trovarsi con un prodotto di cui:

- l'assistenza nemmeno ne conosce l'esistenza

- forse ne hanno sentito parlare ma non ne hanno uno in casa quindi non ti possono aiutare

- i francesi l'hanno gia' provato da 1 anno ma guarda a caso QUEL problema non l'avevano segnalato

... aspetta qualche SP del software...

Per le Pt100 io uso delle Pt100 con gia' integrato un convertitore programmabile SENECA 4..20mA gia' all'interno del box dei collegamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso anche io delle pt100 con convertitore seneca attualmente, ma le cpu della siemens (per esempio) acquisiscono automaticamente i segnali dalle pt100, senza bisogno di convertitori ... spero che la nuova serie icro lo faccia, come spero che abbia delle porte di comunicazione seriale integrate piu veloci !!!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

le CPU della Siemens acquisiscono le pt100 se aggiungi i moduli, sia sul 200 che sul 300, quelle integrate nelle CPU300 sono inutilizzabili :angry: perchè hanno un gradino di 1,6 gradi sulla lettura della temperatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...