Vai al contenuto
PLC Forum


Tsx3722 Con Tsx Etz 410 - conflitto con scp111


stefano3

Messaggi consigliati

buongiorno a tutti.

ho configurato la scheda ethernet con indirizzo x-way 2.2. adesso riesco a connettermi dal pc sia via unitelway su ter (SYS) sia via ethernet con driver xip ({2.2}SYS).

il problema è che nel ladder uso delle PRINT_CHAR e INPUT_CHAR su scp111.

se collego la etz alla aux non vedo più nulla passare sulla porta e la stessa si pianta (codice di errore 11).

sicuramente sbaglio a passare l'indirizzo alle funzioni: PRINT_CHAR(ADR#0.1.SYS,%MB2120:11,%MW1206:4), ma non so come fare. ho già provato a mettere ADR#{2.2}0.1.SYS ma non funzione lo stesso.

qualcuno sa come si fa?

Link al commento
Condividi su altri siti


prima cosa la etz va collegata sulla porta TER

secondo verifica indirizzi utw (base e lunghezza).... il tuo pc dovrebbe essere di default 1.2.3 la etz di default e' 4.5

una volta on line ... sia seriale che eth dovresti vedere in configuration\hardware\proprieta della comm l'attivita sulle due porte

sulla porta 0 devi vedere attivi 1.2.3 (pc in serale) 4 (etx) sulla porta 1 puoi testare la comunicazione seriale .

per quanto riguarda gli indirizzamenti PRINT_CHAR(ADR#0.1.SYS,%MB2120:11,%MW1206:4 mi sembrano giusti ... almeno ADR#0.1.SYS significa pcmcia , per quanto riguarda %MB2120:11 non ricordo ma i byte non si devono trattare in quantita pari ? :huh:

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...