Vai al contenuto
PLC Forum


Ingresso Analogico - gestire un segnale 4-20mA


gioacch

Messaggi consigliati

mi trovo a che fare con un ingresso analogico 4-20mA finqua tutto bene,il mio problema e che non riesco ad usare il fondo scala del segnale,o l'inizio del segnale

come finecorsa ,in quanto il segnale pur avendo un cavo schermato e/o filtrndolo con il plc non e stabile

in questa applicazione devo essere molto preciso cosa posso fare

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Se hai un 4/20 mA non penso che entrino disturbi in quanto avrai una resistenza d'ingresso al massimo di 500 ohm, caso mai verificala anche con un semplice tester staccando i fili del 4/20 mA.

Sei sicuro che il tuo segnale è stabile?? Da dove ti arriva??

Link al commento
Condividi su altri siti

è un segnale che arriva da un asta telescopica montata su un pistone oliodinamico purtroppo la sua corsa finale ho iniziale

sembra non essere sempre esatta ho per la temperatura dell'olio ,ho per l'ammortizzatore meccanico del pistone stesso purtroppo non riesco a stabilizare il segnale

volevo chiedere di solito io uso finecorsa sensori induttivi mi sento piu sicuro,l'asta la uso come posizionatore volevo provare a risparmiare sensori cosa ne pensi

e un azzardo

grazie per aver risposto verosatx

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere per essere certi delle due posizioni in questo caso i sensori sono la miglio soluzione.

Sono fissati meccanicamente in modo indipendente uno dall'altro, danno una migliore garanzia.

Se devi essere certo e preciso i sensori hanno sicuramente un costo non significativo. C'è ne sono di moltissimi tipi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...