Jump to content
PLC Forum

Tugnela

Tomtone Xl Italiaresta Sempre La Schermata Inizial - problema software

Recommended Posts

Tugnela

Ciao ragazzi , rolleyes.gif

sto aiutando un amico a risolvere questo , spero , problemino molto strano abituato con il mio mitico tom tom 500 .

Ho un Tom Tom one xl italia , senza SD , è stato acceso ( ha batteria carica ) e resta sempre la schermata iniziale con la mano , per spegnerlo devo pigiare il pulsante di reset .

Mi sono collegato con tom tom home ( vede il discom interno senza problemi ) , viene riconosciuto e fa gli aggiornamenti ( quando è collegato al PC si spegne con il normale bottone ) , ma niente .

Ho fatto delle verifiche in interneet e ho eseguito i seguenti test =>

- salvato in una directory il contenuto del tomtom

- eseguito una formattazione ( fat32 )

- ricopiato tutto dalla directory , prima creata

- reinstallato di nuovo tomtom home sul mio PC e fatto gli aggiornameti

niente come prima , altro =>

- spento dal reset => tenuto premuto 10s

- acceso tenedo premuto 10s il bottone di start , esce la scherma nera con le scritte bienche delle versione e settaggi del tom tom , ma poi come prima , dove premere il reset per spegnere .

ragazzi avete qualche idea , non sembra un problema hardware e sembra una problemati di software ma non riesco a capire se per versione un buco e un errore , prima di far contattare il service , volevo vedere se riuscivo a dare una mano a risolvere il problema .

Non sembra presente un problema simile nel forum , faccio le scuse se ho riscritto il problema .

Grazie a tutti anticipatamente

Ciao

Tugnela worthy.gif

Ett67

salva solo la mappa su pc, formatta in Fat ( non fat 32) poi con il tom tom vuoto connettilo a tom tom home, rifai le connessioni ( con tom tom home) fino a quando non fà più aggiornamenti quando ti porta all'ultima versione salva nuovamente la mappa su tomtom ( se puoi elimina tutti i "poi" prima) accendi, resetta e riaccendi se la mappa è la sua originale ti fà configurare il tom tom altrimenti ti dice " nessuna mappa" o "mappa non valida" in quel caso devi riacquistarla.

Buona Fortuna