Vai al contenuto
PLC Forum


Sanyo Ce30Lc3-C. Non Si Accende Subito.


enzo1970

Messaggi consigliati

Difetto:

Il televisore non si accende ma si sente il rumore del rele che scatta (sia usando il telecomando che il pulsante di accenzione sul TV), il led rosso rimane acceso, il pannello LCD sembra più illuminato e cerca di funzionare mostrando talvolta qualche sporadica striscia orizzontale (è più luminoso rispetto alla posizione di spegnimento). Non è possibile visualizzare la funzione "Menù" e non è possibile selezionare le fonti di INGRESSO. Quando si spegne il pannello LCD tende a scurirsi nuovamente

Ho aperto lo chassis, e la lampada di retroilluminazione sembra funzionare.

Ho effettuato dei TEST in questo modo senza nessun INGRESSO:

- Ho acceso il Televisore lasciandolo in quella posizione anche se, non si vede nulla, non è possibile azionare la funzione "Menu" e selezionare gli ingressi. In questa condizione il pannello LCD è leggermente più chiaro e si sente un leggerissimo rumore di fondo. Dopo circa 8/9 minuti rispengo il televisore e subito lo riaccendo. Nel 95% dei casi il televisore funziona, è possibile selezionare gli ingressi e la funzione "Men- u".

- Ho ripassato le saldature della scheda power supply D4433w-01.

Ho effettuato questo test per vari giorni, ma non esiste una precisa casistica. Il solo fatto evidente e che il televisore torna a funzionare solo dopo che è stato per una decina di minuti acceso, anche se in modo non "funzionate" e poi al successivo rapido spegnimento e riaccensione (dopo 8/9 minuti) funziona regolarmente. Se si riduce questo tempo il televisore non si accende .

Il fatto che non è possibile anche visualizzare la funzione "menu" e selezionare gli ingressi potrebbe dipendere da una non corretta alimentazione?

Se acquisto e sostituisco la scheda power supply D4433w-01 potrebbe risolvere il problema oppure devo indirizzare la mia indagine verso altre schede ?

Modificato: da enzo1970
Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

quando non si accende le tensioni sono regolari? Hai provato a riscaldare la main board per accelerare l'accensione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ...

Ho verificato in prossimità dei connettori (provenienti dal power supply) sulla Logic Main B10N08100 le tensioni dei "TP" così come indicato nello schema. Sembra che ci siano anche quando non funziona.

TEST:

Ho provato a riscaldare per circa 1 minuto con un asciugacapelli la Logic Main ed effettivamente dopo questa operazione, spegnendo e riaccendendo subito il televisore funziona correttamente :))

Ho ripetuto questa operazione più volte sempre con esito positivo.

Cosa potrebbe essere ? Un difetto della Logic Main ? Si può fare qualche altra verifica o si deve sostituire la Logic Main ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
Un difetto della Logic Main ? Si può fare qualche altra verifica o si deve sostituire la Logic Main ?

credo di sì,anche se concentrerei l'attenzione sui singoli elettrolitici della main,lo so è un lavoraccio.

Prova a riscaldarli uno alla volta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Salve ..per chi avesse questo problema con questo tv, puo risolvere sostituendo gli elettrolitici della mainboard ... c6638, c6635 e tutti quelli che vanno alle tensioni piu piccole tipo 1,8v e 3v.

io ne ho dovuti cambiare 27 per arrivare a quello guasto.. Ho comunque costatato che quando si guastano i condensatori delle linee principali ,,tipo 12v e 24 volts il televisore torna in stand by per via dei feedback mancanti. Quindi quando resta acceso ma non si avvia nulla bisogna cercare li.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...