Vai al contenuto
PLC Forum


Telecontrollo Con S7 200


nomade

Messaggi consigliati

BUON ANNO A TUTTI

TRA NON MOLTO PROVERO' UN SISTEMA PER IL TELECONTROLLO (NON TELEGESTIONE )DI STAZIONI DI POMPAGGIO IDRICO CON UNA 226 COME MASTER E 222 COME SLAVE. LE SLAVE SONO ALMENO 5 E LA COMUNICAZIONE SARA' CON UN MODEM GSM TC35 SIEMENS.

GRADIREI UN VOSTRO PARERE.

GRAZIE. GIOVANNI

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 147
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Obaobagol

    48

  • Riccy

    42

  • Del_user_23717

    8

  • SttX

    6

BUON ANNO A TUTTI

TRA NON MOLTO PROVERO' UN SISTEMA PER IL TELECONTROLLO (NON TELEGESTIONE )DI STAZIONI DI POMPAGGIO IDRICO CON UNA 226 COME MASTER E 222 COME SLAVE. LE SLAVE SONO ALMENO 5 E LA COMUNICAZIONE SARA' CON UN MODEM GSM TC35 SIEMENS.

GRADIREI UN VOSTRO PARERE.

GRAZIE. GIOVANNI

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Salve,

volevo anche chiedere se per utilizzare il modulo in oggetto è necessario disporre delle librerie fornite acquistando il modulo. In quanto ho un quadro plc che contiene l'FM350 counter, ma non dispongo delle librerie per utilizzarlo in quanto è stato realizzato da un'azienda esterna. Qualcuno mi sa dire se c'è la possibilità di reperirle per poterle installare?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

volevo anche chiedere se per utilizzare il modulo in oggetto è necessario disporre delle librerie fornite acquistando il modulo. In quanto ho un quadro plc che contiene l'FM350 counter, ma non dispongo delle librerie per utilizzarlo in quanto è stato realizzato da un'azienda esterna. Qualcuno mi sa dire se c'è la possibilità di reperirle per poterle installare?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la FM350-1 e' anche possibilile l'utilizzo senza librerie (vi e' una apposita sezione ne manuale della apparecchiatura), e' necessario il tool di configurazione nell'hardware S7.

LA FM350-2 invece richiede sia il tool di configurazione che le FC di biblioteca per la comunicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la FM350-1 e' anche possibilile l'utilizzo senza librerie (vi e' una apposita sezione ne manuale della apparecchiatura), e' necessario il tool di configurazione nell'hardware S7.

LA FM350-2 invece richiede sia il tool di configurazione che le FC di biblioteca per la comunicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Qualcuno mi può suggerire perfavore a chi devo rivolgermi per far testare la tensione casalinga se è soggetta a sbalzi?

Spesso noto che le lampadine calano di tensione per qualche secondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno mi può suggerire perfavore a chi devo rivolgermi per far testare la tensione casalinga se è soggetta a sbalzi?

Spesso noto che le lampadine calano di tensione per qualche secondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_23717

Un semplice abbassamento di tensione, specialmente se dovuto alla rete di alimentazione a monte (quella che proviene dal quadro BT di cabina) non giustifica una richiesta simile, monitoraggio attraverso analizzatore di rete.

Soprattutto non sarà facile la risoluzione del problema se il problema è della linea Enel, e se questo non crea SERI danni comprovabili agli utenti.

Sei sicuro che non sia dovuto al tuo impianto? Sezioni risicate e qualche motorino dell' acqua che attacca/stacca troppo frequentemente??

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_23717

Un semplice abbassamento di tensione, specialmente se dovuto alla rete di alimentazione a monte (quella che proviene dal quadro BT di cabina) non giustifica una richiesta simile, monitoraggio attraverso analizzatore di rete.

Soprattutto non sarà facile la risoluzione del problema se il problema è della linea Enel, e se questo non crea SERI danni comprovabili agli utenti.

Sei sicuro che non sia dovuto al tuo impianto? Sezioni risicate e qualche motorino dell' acqua che attacca/stacca troppo frequentemente??

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so di cosa tu stia parlando.

Perchè non posso chiedere questa verifica ad un elettricista scusa? :o

L'impianti elettrici qui sono del 1975,le uniche cose che sono state aggiunte sono i differenziali a monte del contatore.

Modificato: da Obaobagol
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so di cosa tu stia parlando.

Perchè non posso chiedere questa verifica ad un elettricista scusa? :o

L'impianti elettrici qui sono del 1975,le uniche cose che sono state aggiunte sono i differenziali a monte del contatore.

Modificato: da Obaobagol
Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_23717

Be, allora devi chiarire meglio il discorso:

Gli sbalzi di tensione (che presumo siano semplci abbassamenti) quanto durano?? Istanti?? :rolleyes: Secondi?? :unsure: Minuti?? :angry:

Se sono istanti, pensi forse di vederli con un tester??? Ma siamo sempre la, dope che hai visto cosa fai???

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_23717

Be, allora devi chiarire meglio il discorso:

Gli sbalzi di tensione (che presumo siano semplci abbassamenti) quanto durano?? Istanti?? :rolleyes: Secondi?? :unsure: Minuti?? :angry:

Se sono istanti, pensi forse di vederli con un tester??? Ma siamo sempre la, dope che hai visto cosa fai???

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm....a meno che tu non voglia "affittare" un elettricista e tenerlo in casa notte e giorno a fare rilevamenti......non vedo soluzioni :)

La qualità della rete elettrica è quella che è in alcune zone...piccoli disguidi come il tuo, che non portano danni...ne particolari fastidi direi...

sono generalmente accettati..."non ti curar di loro, ma guarda e passa.."

Perchè vuoi proprio spendere soldi per una verifica del genere? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm....a meno che tu non voglia "affittare" un elettricista e tenerlo in casa notte e giorno a fare rilevamenti......non vedo soluzioni :)

La qualità della rete elettrica è quella che è in alcune zone...piccoli disguidi come il tuo, che non portano danni...ne particolari fastidi direi...

sono generalmente accettati..."non ti curar di loro, ma guarda e passa.."

Perchè vuoi proprio spendere soldi per una verifica del genere? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non posso chiedere questa verifica ad un elettricista scusa?

Se sei disposto a pagare la cifra che ti chiederà a lavoro eseguito puoi farlo. I danari sono i tuoi e puoi spenderli come meglio ti aggrada :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non posso chiedere questa verifica ad un elettricista scusa?

Se sei disposto a pagare la cifra che ti chiederà a lavoro eseguito puoi farlo. I danari sono i tuoi e puoi spenderli come meglio ti aggrada :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perchè siate esterefatti.

Io ho aperto il topic per chiedere consiglio,se non avessi mai avuto problemi rilevanti forse neanche l'avrei fatto.

Questo dare tutto per scontatto che non serve,che non ci faccio niente perchè lo pensate?

Io ho avuto problemi con molti elettrodomestici in casa ed anche vicini hanno avuto gli stessi disturbi.

Credevo di leggere messaggi di appoggio da persone che lavorano in questo ambiente ma leggo che scrivete che non ci faccio niente,che non risolvo niente,che spendo soldi inutilmente?

Allora dovrei vedere uno dopo l'altro il pc,le tv,il frigo rompersi con sbalzi di tensione?

Se non l'ho mai misurata nè so il valore se è stabile come faccio a sapere se ci sono questi sbalzi,se sono gravi o trascurabili.

Vi ho posto solo dei casi del tipo le lampadine di casa che per 5 secondi massimo ogni tanto durante il giorno a giorni casuali calano fino a spegnersi quasi per poi ritornare alla normalità; In un altro topic ho scritto che spesso mi scatta il differenziale da basso(forse consigliato male da un elettricista non capace delle mie zone che mi ha applicato un diff della stessa soglia di sensibilità non ricavando nulla se non aver sprecato soldi)senza capire questa dispersione da dove può provenire(se solo dal mio appartamento o che ne so io provenire da disturbi enel o dal condominio stesso).

Vi prego di non trascurare il mio problema perchè la mia intenzione era di dialogare e non di sentirmi dire non è un problema che merita risposta.

Modificato: da Obaobagol
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...