Vai al contenuto
PLC Forum


Blocco Cpu Premium Tsx P572623


bosone

Messaggi consigliati

proprio prima delle vacanze natalizie è sorto un problema con una CPU premium tsx p572623 collegata via ethernet ad un pc di supervisione.

antefatti:

la CPU e il PLC in generale hanno sempre funzinonato bene da quasi due anni.

un paio di giorni fa nel laboratorio che ospita l'apparecchiatura controllata dal PLC è stata staccata la corrente per un test. a causa di sicurezze interne alla macchina, però, il PLC non si è riattivato, e praticamente è rimasto spento per quasi due giorni. (questo pechè la macchina in questione non è attualmente utilzzata, e quindi non ci si è accorti subito del problema)

oggi, nella riaccensione del PLC, la scritta che indica "ERR" lampeggia, mentre le luci "RUN" e "I/O" sono accese

la comunicazione ethernet non è possibile... i driver XWAY non riconoscono nulla.

ho tentato un collegamento via UNITELWAY, collegando l'apposito cavo alla porta COM del PC e alla presa TER del PLC, ma anche in questo caso non ho successo... ho provato l'applicativo che consnete di testare la comunicazinoe unitelway senza successo, e neppure attraverso PL7PRO riesco ad avere accesso al PLC (ho cambiato l'indirizzo dal vecchio {1.1}SYS a SYS come ricordo si debba fare in questo caso, ma nulla!!)

la cosa strana è che i moduli di Input/ouput digitali del PLC sembrano mostrare la corretta configurazione (=i canali i/o attivi e disattivi mi paiono giusti), quindi faccio fatica a pensare che si sia cancellata l'applicazione...

può essere un problema di batterie scariche??'

che altro???

come faccio a ripristinare il tutto!?

grazie mille a auguri a tutti!

matteo

Link al commento
Condividi su altri siti


per completezza della descrizione: il plc è stato spento e riacceso pià volte ma non accade nulla.

il modulo di alimentazione psy2600 da OK e 24V accesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Io ho sostituito la scheda di memoria con una nuova...

Hai controllato ad esempio che faccia ben contatto il dispositivo che alloggia la memoria (i led accesi in questo caso non lampeggiano...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...