lscarpetta85 Posted June 3, 2006 Report Posted June 3, 2006 salve vi chiedo scusa per la banalità delle mie domande ma sono un neofita di PL7.-(se possibile direttamente) qual'è l'istruzione o il rung da scrivere per trasferire il valore di un ingresso analogico(p.e. %IW5.0) ad una word (p.e. %MW100) per la comunicazione con un pc?-il valore del suddetto ingresso analogico è una misura di livello in mm (da 0 a 2000) posso usare una %MW o devo trasferire su una %MD?(le %MD le uso per i numeri in virgola mobile,giusto?)-in ladder come faccio ad inserire un commento su un rang per una facile individuazione(io era abituato ai segmenti di step7...)grazie.
bigalex Posted June 5, 2006 Report Posted June 5, 2006 Direi che una lettura veloce del manuale è obbligatoria !Poi dopo se ne può riparlare .Ciao bigalex
Stefano Sormanni Posted June 5, 2006 Report Posted June 5, 2006 (edited) "qual'è l'istruzione o il rung da scrivere per trasferire il valore di un ingresso analogico(p.e. %IW5.0) ad una word (p.e. %MW100) per la comunicazione con un pc?"LD TRUE[%MW100:=%IW5.0]"-il valore del suddetto ingresso analogico è una misura di livello in mm (da 0 a 2000) posso usare una %MW o devo trasferire su una %MD?(le %MD le uso per i numeri in virgola mobile,giusto?)"Se il valore del livello supera 32.768 (2^15) devi usare una vord, le MD sono doppie word (2^31) e sono solo numeri interi. Edited June 5, 2006 by Stefano Sormanni
Claudio Monti Posted June 5, 2006 Report Posted June 5, 2006 Si aggiunga...%MF sono a virgola mobilePer commentare i rung, in ladder, devi scrivere in cima al rung stesso nella casella lunga... purtroppo in ladder puoi scrivere un solo commento per rung!Se invece usi ST (letterale strutturato) puoi scrivere i commenti dove ti pare.
lscarpetta85 Posted June 7, 2006 Author Report Posted June 7, 2006 GRAZIE A TUTTI CONSIGLI UTILISSIMI
Recommended Posts