Vai al contenuto
PLC Forum


Premium E Advantys


didier

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

Devo fare dialogare un unità centrale TSXP573623M con un'isola Advantys STB

Qualcuno sa come configurare la porta Ethernet dell'unità centrale??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


configurata la ethernet del plc hai 2 strade :

1) con explorer ti colleghi all'isola advantys ( l'indirizzo di default si trova con il mac address ... che e' 84.17.(penultime 2 cifre del MAC convertite da HEX a DEC).(ultime 2 cifre del MAC convertite da HEX a DEC)

trovato l'IP ti colleghi e lo modifichi con la stessa rete che hai config. nel PLC

2) con l'utility ( della scheda ethernet del plc )ADDRESS SERVER associ il MAC ADD dell'isol advantis all'indirizzo IP che desideri . sull'isola STB commuti lo switc dell'indirizzo su EXTERNAL (non sono sicuro di questa dicitura, ma e' qualcosa di simile ....) e tutte le volte che il plc si accende associa al mac add l'indirizzo IP configurato

spero di essere stato chiaro

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio Monti
sull'isola STB commuti lo switc dell'indirizzo su EXTERNAL

No, lo imposti su BOOTP

Purtroppo il DHCP e' una ciofeca e non funziona correttamente, ci mette piu' di 2 minuti!!! Altrimenti sarebbe bello utilizzare il ROLE_NAME con assegnazione dell' IP da parte del PLC.

Non ho capito bene se chiedi di poter configurare l'unita' centrale dell'isola STB o del PLC...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per vostre risponte

Ho fatto l'indirizzo dell'isola STB con sua mac adress 00.00.54.11.ED.85 = 84.17.237.133 e lo switc su INTERNAL.

Pero mio problema è come fare la configurazione "I/O SCANNING" per leggere e scrivere verso l'isola STB

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio Monti

Con il software Advantys (mi sembra che la versione light venga fornita con il comunicatore) puoi configurare l'isola e verificare quante MW ti servono in lettura ed in scrittura, fatto questo vai nella sezione IOscanning della scheda ethernet, imposti il valore del IP ed immetti i dati:

questo e' un esempio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...