Vai al contenuto
PLC Forum


Perdita Password...


cajabas

Messaggi consigliati

salve a tutti,

Un mio amico manutentore mi ha regalato un tsx premim "scartato" dalla sua azienda.

Tuttavia non riesco ad utilizzarlo perchè per rimuovere il vecchio programma mi richiede una password numerica di 4 cifre che dalla azienda da cui proviene nessuno sembra ricordare.

Mi chiedevo se era possibile "sbloccare" il plc.

La mia intenzione era quella di applicarlo alla mia cella idrponica miniaturizzata di germinazione, un work in progress a scopo didattico-sperimentale a cui partecipa anche mio nipote di 13 anni, quindi nessun scopo di lucro e nessun caso di spionaggio industriale.

Avevo pensato di provare tutte le 9999 combinazioni ma prima ho reputato giusto consultarvi

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovrebbe essere previsto un programma di "wiping" che accede senza psw e cancella tutto. Siemens ce l'ha, anche se si lancia da DOS (se non ricordo male). E' ovvio che serve proprio in casi come questo, dove non interessa leggere il programma installato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che sono privo si software per la progammazione per il tsx e non so come fare a procurarmi suddetto programma di "wiping" mi sa che mi conviene arrendermi.

Mi dispiace per Ivo (mio nipote) che già aveva fantasticato su come usarlo anche se l avevo avvertito che tale possibilità con gli strumenti in nostro possesso era alquanto remota.

Link al commento
Condividi su altri siti

<<< Considerando che sono privo si software per la progammazione per il tsx ...>>>

come pensi di rimuovere il vecchio programma se non hai il sw ???? o come pensi di riprogrammarlo ????

comunque anche se il prog e' protetto da password ma a te non interessa quel programma basta che ne carichi uno nuovo

e sovrascri il vecchio .... la password serve per impedire di leggere o scaricare ma se lo sovrascrivi con un'altro non ci sono problemi

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Sormanni

Da come descrivi la cosa, il PLC ha una scheda di memoria, perchè se lo togli dal rack si cancella tutto. Quindi togli la scheda di memoria e tutto ritornerà come nuovo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...