Vai al contenuto
PLC Forum


Generare File Allarmi


jrber

Messaggi consigliati

Sono alle prese cono un progetto web-server e per quanto riguarda il web nietnte da dire, da remoto è come essere davanti all'impianto.

PLC Premium PL7, con ETY5103

Il probleba che mi ritrovo, è costruire un motore o comunque un sistema di interrogazione dell'area allarmi creata a PLC.

Mi serve un sistema che crei un file anche txt dove riportare le solite cose... data ora ingresso allarme e data ora uscita allarme....

La domanda che mi faccio è, si puo fare qualcosa di locale sul PLC o da remoto?

La cosa che mi è venuta alla mente è una interrogazione ciclica a tempo da remoto, facendo un programmino, ma il programmino deve essere sempre attivo, di conseguenza un PC sempre acceso... e poi.. se cade la rete..?

Volevo sapere se qualcuno ha gia avuto modo di provare?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


abbinato al plc hai per caso anche un pannello operatore ?

utilizzanto un pannello magelis serie xbtgt con porta ethenet (anche il piu piccolo xbtgt2130 ) hai la pssibilta di loggare gli allarmi in un file txt o csv cosi quando ti colleghi puoi scaricarti il file ( in ethernet) nel quale e' loggato 'ora di inizio , fine , messaggio , tag usata .

non e' una risposta al tuo problema perche tu hai chiesto qualcosa da fare nel plc .... ma se hai un terminale e' una possibilita

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho quella possibilità... monto un XBT serie precedente.

Tengo in considerazione x una prossima volta...

In questa applicazione devo proprio trovare qualcosa che giri in JAVAscript o VBscript sulla scheda web-server, un file autonomo che si genera e che quando mi serve lo vado a prelevare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 months later...

Sto lavorando su una sorta di motore esterno in vb.net che interroga il serwer-web

E poi devo riuscire e creare una pagina html da ributtare nel server-web come una pagina statica, quello sarà il mio storico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

HO FATTO!!

Come dicevo mi sono costruito un eseguibile che legge nel PLC via rete eth e poi creo un file html che ripubblico sul server.

Funzionante!!

Saluti Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...