Jump to content

Puntatori Periferia

Recommended Posts

Posted

Buon giorno,

vorrei sapere se e' possibile, e come fare, creare un puntatore alla zona di perifieria I/O di un TSX Premium, sullo stile P#e0.0 del S7 della siemens.

Grazie in anticipo

ZANNARDI Maurizio

Posted

ti risponderei volentieri se ......

COS'E LA ZONA DI PERIFERIA ????? :blink:

Posted

Ok, scuami.

Per periferia, intendo la zona dove vengono indirizzate le schede di interfaccia con il mondo esterno, tipo contatori veloci, schede motion control o analogiche.

Grazie ancora

Posted

per puntatore penso che intendi un indice ... quindi se ho ben capito vorresti leggere ( per esempio ) un indirizzo tipo ingresso tramite indice .... invece di leggere l'indirizzo i0.7 vorresti leggere i0.0[indice] ?

penso che non si possa fare , ma attenzione ti parlo relativamente al sw pl7pro .... non so le potenzialita se usi unity ....

bye

Claudio Monti
Posted

PARTIEL RUNG 
IF %I3.0[%MW0] THEN
   SET %M10[%MW0];
END_IF;

Dove %MW0 e' il tuo indice... occhio che NON devi superare la capacita' del modulo!

Es. se hai un modulo 32 vie, l'indice va da 0 a 31 (o da 1 a 32...) ;)

Posted

come dice claudio vai ad 'appoggiare' il valore degli ingressi su degli %m .... non leggi direttamentre l'ingresso con indice ... allora non conviene caricare tutti gli %I sulla word direttamente ?

tipo %mw0:=%Ix.x:16 almeno in una scansione li hai tutti altrimenti devi aspettare 16 scansioni per avere il refresh sicuro del bit di appoggio!

bye