Vai al contenuto
PLC Forum


Puntatori Periferia


m.zannardi

Messaggi consigliati

Buon giorno,

vorrei sapere se e' possibile, e come fare, creare un puntatore alla zona di perifieria I/O di un TSX Premium, sullo stile P#e0.0 del S7 della siemens.

Grazie in anticipo

ZANNARDI Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok, scuami.

Per periferia, intendo la zona dove vengono indirizzate le schede di interfaccia con il mondo esterno, tipo contatori veloci, schede motion control o analogiche.

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

per puntatore penso che intendi un indice ... quindi se ho ben capito vorresti leggere ( per esempio ) un indirizzo tipo ingresso tramite indice .... invece di leggere l'indirizzo i0.7 vorresti leggere i0.0[indice] ?

penso che non si possa fare , ma attenzione ti parlo relativamente al sw pl7pro .... non so le potenzialita se usi unity ....

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio Monti

PARTIEL RUNG 
IF %I3.0[%MW0] THEN
   SET %M10[%MW0];
END_IF;

Dove %MW0 e' il tuo indice... occhio che NON devi superare la capacita' del modulo!

Es. se hai un modulo 32 vie, l'indice va da 0 a 31 (o da 1 a 32...) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

come dice claudio vai ad 'appoggiare' il valore degli ingressi su degli %m .... non leggi direttamentre l'ingresso con indice ... allora non conviene caricare tutti gli %I sulla word direttamente ?

tipo %mw0:=%Ix.x:16 almeno in una scansione li hai tutti altrimenti devi aspettare 16 scansioni per avere il refresh sicuro del bit di appoggio!

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...