Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Con Tsxp572623m


Taliesin

Messaggi consigliati

Salve,

prima di tutto vorrei chiarire che è da poco che sono nel mondo dei PLC, quindi scusatemi se descriverò il problema con termini non proprio consoni.

Ho installato un TSXP572623M con una scheda di uscite digitali, una di uscite digitali e una di ingressi analogici.

Durante un temporale è caduto un fulmine a cira 150/200 metri dal PLC e il PLC ha smesso di funzionare.

Il pannello frontale della CPU indica sia err sia ter lampeggianti, e tutti gli altri moduli indicano err lampeggiante.

Inizialmente pensavo che il PLC avesse perso il programma dalla memoria, ho provato a ricaricarcelo (utilizzando pl7 junior) ma senza successo.

Ho cambiato la TSXP572623M pensando che fosse danneggiata, ma continuo a non riuscire a collegarmi al PLC.

Quindi ho un paio di dubbi.

1) Ma ter deve lampeggiare anche se non collego il cavo di programmazione?

2) E' possibile che si sia bruciati il rack su cui appoggia il PLC (anche se mi sembra strano non riuscire a scaricare il software all'interno della CPU)

3)E' possibile che sono talmente niubbo da non riuscire a connettermi con il PL7 avete una guida veloce da seguire

Se avete bisogno di informazioni chiedete pure.

Grazie mille

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


<<sia err sia ter lampeggianti, e tutti gli altri moduli indicano err lampeggiante>>

spia err :

nessuna configurazione attiva... da cui -->moduli indicano err lampeggiante

spia ter :

se configurata come master (porta 0=ter), questa 'lampeggia' anche senza nessuno collegato perche in quanto master cerca dispositivi..

per quanto rigurada il trasferimento .... una mezza risposta te la sei gia data!! la cpu e' stata cambiata... prova anche con il rack ...io proverei a staccare tutte le schede dal rack e se funziona riattaccarle una alla volta ... potrebbe essere una scheda che e' danneggiata

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...