Vai al contenuto
PLC Forum


S7 200 - Errore di comunicazione.


essea

Messaggi consigliati

Pressostato o Trasduttore di pressione.

Penso trasduttore di pressione differenziale, che se è 4/20 mA lo puoi usare come vuoi in qualsiasi ingresso in corrente o tensine con apposita Resistenza.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Salve ragazzi,

ho bisogno di collegare un interruttore monofase civile da 16A ma non ne ho al momento in sede.

Al momento nutro questo piccolo dubbio:

Posso intanto collegare un interruttore trifase da 16 A per fase e neutro? E in che modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

ho bisogno di collegare un interruttore monofase civile da 16A ma non ne ho al momento in sede.

Al momento nutro questo piccolo dubbio:

Posso intanto collegare un interruttore trifase da 16 A per fase e neutro? E in che modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_23717

L' interruttore è 3P ? se si hai 6 morsetti: 1-3-5 e 2-4-6

il mio consiglio è:

Fase su 1, Neutro su 3, la sua uscita (4) la porti al 5 e in uscita avrai: 2 Fase 6 Neutro...

Non è una bella soluzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_23717

L' interruttore è 3P ? se si hai 6 morsetti: 1-3-5 e 2-4-6

il mio consiglio è:

Fase su 1, Neutro su 3, la sua uscita (4) la porti al 5 e in uscita avrai: 2 Fase 6 Neutro...

Non è una bella soluzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta...

So che non è il massimo ma quando ci si deve arrangiare con quello che si ha è così...

Comunque alla fine ho usato un sezionatore a fusibili...

Un'ultima cosa forse marginale, non è meglio far andare la fase sui 4 morsetti anzichè il neutro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta...

So che non è il massimo ma quando ci si deve arrangiare con quello che si ha è così...

Comunque alla fine ho usato un sezionatore a fusibili...

Un'ultima cosa forse marginale, non è meglio far andare la fase sui 4 morsetti anzichè il neutro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_23717

E' ininfluente i poli sono comunque tutti protetti, il discorso è legato a fare attraversare la corrente a tutti e tre i poli dell' interruttore e non a due singoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_user_23717

E' ininfluente i poli sono comunque tutti protetti, il discorso è legato a fare attraversare la corrente a tutti e tre i poli dell' interruttore e non a due singoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volutamente Anonimo

Dovresti sentire il costruttore dell'apparecchio se ti garantisce le solite caratteristiche di targa per l'uso che ne vorresti fare te (utilizzo di 2 poli anciche' 3).

In pratica puo' anche darsi che non cambi niente.

In teoria, anceh se ogni singolo polo ha il suo bimetallo (intervento termico) e l'intervento e' legato ad una tot temperatura, non avendo un polo dell'assieme che scalda (in quanto non percorso da corrente) potrebbe anche darsi che l'intervento del termico non sia cosi' preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volutamente Anonimo

Dovresti sentire il costruttore dell'apparecchio se ti garantisce le solite caratteristiche di targa per l'uso che ne vorresti fare te (utilizzo di 2 poli anciche' 3).

In pratica puo' anche darsi che non cambi niente.

In teoria, anceh se ogni singolo polo ha il suo bimetallo (intervento termico) e l'intervento e' legato ad una tot temperatura, non avendo un polo dell'assieme che scalda (in quanto non percorso da corrente) potrebbe anche darsi che l'intervento del termico non sia cosi' preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se fai l'entra ed esci sul polo non utilizzato la corrente li attraverserà tutti e tre.

E' un collegamento classico. Viene anche riportato su alcuni manuali di produttori di elettromeccanica.

Sarebbe meglio usare un interruttore specifico per il monofase, anche perchè costa meno :) , però se si è costretti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se fai l'entra ed esci sul polo non utilizzato la corrente li attraverserà tutti e tre.

E' un collegamento classico. Viene anche riportato su alcuni manuali di produttori di elettromeccanica.

Sarebbe meglio usare un interruttore specifico per il monofase, anche perchè costa meno :) , però se si è costretti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...