Vai al contenuto
PLC Forum


kenwood HM-335 non accende - impiantino kenwood HM-335 accende


Messaggi consigliati

ciao , con il trasformatore e' ok . il displey si accende perfettamente. il problema ora e' che non si sente l'audio. mannaggia c'e' ne sempre una ! cosa ci puo' essere compromesso? premetto che ora anche con lo stendby va bene. solo che il led verde non si accende. aspetto ancora tuoi aiuti grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao ancora . ho sostituito anche i finali audio tda2040, ma niente . l'audio e' completamente assente. ma guarda che questo impiantino mi sta facendo tribolare !!! non mi arrendo ancora!!!. ora il disply si e' acceso in modo regolare, lo stendby idem, pero' quando premo uno dei pulsantini per farlo partire es: tuner, type, o cd. si dovrebbe spegnere il led rosso ,e accendersi verde. questo non succede, in piu' non sisente niente audio.ho messo anche il dito nel piedino del tda 2040 ,ingresso segnale. si sente solo un debolissimo segnale , ma quasi nullo. cosa' potra' essere ora questo prolema? continuo a ringraziati , aspetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok clap.gif un passo avanti è stato fatto prima di proseguire, che trasformatore hai utilizzato? e le tensioni del q604 sul collettore ed'emettitore di che valore sono? puoi farmelo sapere per potermelo appuntare sai non si sa mai sono notizie utili. prima di procedere nel seguito vorrei farti fare il reset del sistema scollega il cavo di alimentazione tieni premuto il tasto power e mentre tieni premuto il tasto power inserisci la spina di rete tenendo premuto il tasto power fino al comparire sul display della scritta reset dovrebbe riposizionarsi in stanby.

se il difetto rimane segui

ora il problema dell'audio chè ti ritrovi penso che sia bloccato in protezione dovresti controllarmi le presenti tensioni pin 3 del tda2040 e pin 5 e pin 4, poi controlla le tensioni sul collettore del q605 sezione muting e la tensione sul collettore del q623 e controllo emettitore e base sempre del q 623 appartiene alla sezione protect controlla sul cn 602 pin 13 e 14 dammi le tensioni dei punti indicati

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao . eccomi a lavoro. allora : il trasformatorino che ho usato , e' con secondario dda 30 volts. le tensioni che ho misurato nei tda2040 sono:fra massa,e pin 3=- 28volts,fra massa e pin 5=+10,5. fra pin 3e5=+28,6. fra pin 3e4=+ 28,6, questa tensione la trovo un po' anomala, non so te!! passiamo ora ai transistor in smd, qua purtroppo non conosco la disposizione dei piedini,base ,collettore ed emetitore. di dico comunque cio' che ho fatto: sul q605 fra massa ed il centrale = 0volts. fra il centrale ed un laterale =5,3volts e sull'altro laterale=4,8volts. sul q604 fra massa ed il centrale= - 43volts. fra massa ed i laterali =-29volts. poi sempre sul q604 fra il centrale ed i laterali +14volts. fra i due laterali = 0volts. nel q603 fra i due laterali = 0volts. fra il centrale ed i laterali =8,4volts. queste misure del q603 le ho prese, perche' non ho trovato il q623, percio' ho pensato che ti fossi sbagliato con il q623!!!! per quanto riguarda il connettore cn 602 , anche qui purtroppo , nello stampato non ci sono i numerini dei piedini, ed il piedino 13e14 secondo me avevano queste tensioni: fra massa , cioe' il punto di saldatura che va al telaio , rilevo 3volts. invece prendendo come riferimento il negativo di alimentazione del tda2040 , rilevo 30volts. in tutto questo pero' ti devo dire, che ieri mentre facevo le verifiche, e collegando anche l'altoparlante, ho riscontrato addiritura, che l'altoparlante dopo che era collegato per un pochino, ha iniziato a scaldarsi fino bruciarsi. sara' la causa di quella tensione che ho detto prima fra il pin 3e4 del tda2040? io spero che abbia capito un po' tutto cio' che ho scritto. e che riesca ad estrapolare queste misure, seppure con un po' di mie imprecisazioni. se poi pensi che debbo sostituire anche qualche transistor smd, mi dovresti dare anche il suo codice. perche' io purtroppo non sono riuscito ancora ad avere lo schema. credo pero' che questo audio ritornera'. con il tuo aiuto sicuramente. spero di essere stato appena appena chiaro.ti ringrazio aspetto tue notizie

Link al commento
Condividi su altri siti

ok controllerò stesera , e non appena avrò verificato inviero la risposta, da un primo esame le tensioni sul finale sono anomale ti farò sapere

biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio intromettermi, visto che 491067(che strano nome) ti sta aiutando clap.gif

Ma le misurazioni che hai fatto sulTDA2040 mi danno qualche dubbio:

se fra 3 e massa hai -28V e fra massa e 5 hai 10.5V come fai ad avere fra 3 e 5 28.6V???............se le prime due misure sono giuste allora dovresti averne 38.5V!

Rifai le misure , metti il puntale nero(-) a massa e misura che tensioni hai sui pin dell'integrato, comunque dovresti avere delle tensioni simmetriche fra massa e i pin 3 e 5 tipo -18V e +18V...............attenzione che il 2040 regge al massimo 20V duali o 40V in alimentazione singola.........................

TDA2040 Datasheet

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao . rifaro' queste misure. poi se e' possibile vorrei sapere se questi transistor in smd che vi descrivo ,potrebbero essere causa di anomalia. il q406, il q405,il q201,ilq605,ilq607,ed ilq709. dico questo perche' nelle mie verifiche mi sembra che qualcuno di questi abbia un anomalia. piu' tardi rifaro' le misure sul tda 2040, e vi faccio sapere. ciao a piu' tardi

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi. ho riguardato le misure sul tda2040:fra pin 3e5 ci sono 38,5volts. fra pin 3e4 ci sono 28,6volts.la cosa strana e' che fra massa, cioe' ho preso il nodo di saldatura che poi va a fissarsi al telaio con la vite. dunque fra questa massa ed il pin 3 ci sono -28volts. fra massa e pin 5 ci sono +10,5. queste sono le misure giuste provate piu' volte. aspetto altri vostri aiuti , e se possibile ditemi anche dei transistor che ho citato prima. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcosa evidentemente non va nell'alimentazione.............ma se attacchi le casse non è che il cono va fuori posizione(rischi di bruciarle)???.............hai uno schema?

la tesnione misurata fra il pin 3 la massa devessere uguale a quella misurata fra 5 e massa........naturalmente di polarità opposta! il pin 4 che è l'uscita deve avere in assenza di segnale un valore di tensionee quasi 0 rispetto a massa!

Modificato: da tesla88
Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qua, un benvenuto a tesla88 nella discussione, posso darti per certo che il tuo piccolo midi è posizionato in protezione per un semplice motivo hai una perdita nella massa ( il pannello posteriore è montato? il presente panello chiude le masse attenzione la morsettiera altoparlante nel punto del fissaggio della vite riporta la massa)

i transistor Q406 Q405 Q 607 Q709 sono transistor DTC hanno delle resistenze interne, in misurazione sembra come fossero interotti comunque non causano i presenti problemi il q605 appartiene al circuito del muting PNP al momento non prendiamolo in considerazione, torniamo al nostro TDA2040 sul pin 5 devi avere 19V mentre sul Pin 3 -19V sul pin 4 circa 0V (essendo i tuoi valori molto strani e sbilanciati l'unico motivo a dover creare questo è l'apertura della massa) l'unico controllo da fare è il presente il pin 9 del CN601 è collegato a massa e la morsettiera color nero uscita altoparlante deve essere a massa e il negativo del C606 deve stare a massa come il negativo del C605

prosegui con i controlli menzionati e buona fortuna continuero a seguire la seguente

discussione

un saluto a tesla88

thumb_yello.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che 491067 abbia detto bene clap.gif , mancandoti una massa leggi dei valori sbilanciati , comunque la somma delle tensioni ti dava 38 che è com la somma sei 19 volt duali perciò, sistemata la massa dovresti essere ok! Buona Fortuna!

Ciao anche a te 491067

Link al commento
Condividi su altri siti

funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! grazie grazie 491067,e telsa88. complimenti, il problema era propio quello, alla fine dovevo chiudere queste benedette masse. grazie 491067, per la pazienza che hai avuto, e a non farmi perdere la speranza per risolvere il guasto, sembrava quasi che riuscivi a vedere tutte le prove che io facevo .complimenti!!!! l'mpiantino funziona perfettamente. a presto 491067, telsa88, e a tutti voi. sono contento di aver aquisito altri particolari utili per le riparazioni .grazie grazie ciao ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti clap.gif per la ripazione e anche a 491067 che ti ha aiutato in modo veramente ottimo! wink.gif

Modificato: da tesla88
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...